Una McLaren 720S quasi nuova all’asta in Florida

Le supercar hanno un fascino speciale ed anche nelle vendite all’incanto è forte l’interesse nei loro confronti.
mclaren 720s
Foto da profilo Facebook Mecum Auctions

Una McLaren 720S del 2018 sarà battuta all’asta da Mecum Auctions nella sessione di vendita di Kissimmee (Florida), che andrà in scena nel mese di gennaio 2024. L’auto viene proposta senza prezzo di riserva, ma gli specialisti stimano un valore di aggiudicazione compreso fra 245 mila e 260 mila dollari.

Bassa la percorrenza accumulata nel tempo dall’esemplare proposto alla tentazione dei potenziali acquirenti: solo 3.886 miglia, pari a circa 6.254 chilometri. Questa McLaren 720S, con telaio SBM14DCA9JW001416, ha tante frecce al suo arco, per suscitare un certo interesse negli appassionati più facoltosi, che possono staccare l’impegnativo assegno. Di grande appetibilità, in particolare, l’uso misurato e accorto fatto dai due proprietari del modello.

La supercar di Woking messa in catalogo si offre allo sguardo con una carrozzeria verniciata in tinta grigia, abbinata ad interni in nero e arancione. Fra gli optional scelti in fase d’acquisto spiccano il kit in carbonio, il sistema di sollevamento del veicolo, il pacchetto performance. Le pinze dei freni carboceramici sono in tinta Orange e fanno il paio con gli inserti dell’abitacolo che usano lo stesso cromatismo. C’è pure lo scarico sportivo, che rende più esaltanti le note emanate dal cuore.

mclaren 720s
Foto da profilo Facebook Mecum Auctions

Erede della 650S, la McLaren 720S ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2017. Questa berlinetta, nata come seconda espressione della famiglia Super Series, fa tesoro delle esperienze acquisite in gara dalla casa di Woking. La sua ingegneria è raffinata. Anche se in tempi recenti è stata sostituita dalla 750S, conserva intatta la modernità del progetto.

L’auto dispone di un telaio monoscocca in fibra di carbonio, che assicura leggerezza e robustezza. Il peso letto alla bilancia è di soli 1.283 chilogrammi a secco. Facile intuire il tenore della spinta offerta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri di cilindrata, che mette sul piatto la bellezza di 720 cavalli a 7250 giri al minuto. Alcune cifre agevolano ulteriormente la comprensione del concetto: scatto da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.8 secondi, velocità massima di 341 km/h. Credo che basti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!