Mercedes-Benz sale al settimo posto tra i marchi automobilistici di maggior valore ai Best Global Brands 2023

I successi fanno sempre piacere, anche nella dimensione finanziaria. Mercedes-Benz brilla fra i brand di lusso.
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz è una realtà solida nell’universo dell’auto. Nell’ultima classifica stilata dalla società statunitense di consulenza Interbrand, ha guadagnato per l’ottava volta consecutiva una posizione nella top ten dei marchi del comparto di maggior valore al mondo.

Rispetto al 2022 è stata scalata una posizione, che ha portato la casa della “stella” dall’ottavo al settimo posto. Questo è stato reso possibile dall’incremento della capitalizzazione, cresciuta del 9% sull’esercizio precedente. Tradotto in cifre, ciò significa che oggi il valore di Mercedes-Benz è pari a 61,414 miliardi di dollari USA. Nessun brand automobilistico di lusso raggiunge simili numeri. Così l’azienda di Stoccarda si gode un meritato primato nello specifico ambito.

Dopo cinque anni di fila in ottava posizione fra i “Best Global Brands 2023“, i vertici del marchio tedesco hanno apprezzato il passaggio al settimo posto, ottenuto grazie a dati più robusti sul piano del valore economico, che sottolineano la bontà della strategia aziendale intrapresa.

Mercedes-Benz

Ecco le parole di Bettina Fetzer (Vicepresidente Comunicazione e Marketing Mercedes-Benz AG): “Il risultato ottenuto è eccellente e ci rende tutti molto orgogliosi. Per noi è sia una conferma che un incentivo: stiamo continuamente investendo sul nostro patrimonio di marca per plasmare il futuro, con l’obiettivo di creare le auto più desiderabili al mondo”.

Ridefinito il nucleo del marchio della “stella”, ora etichettato con la formula ‘Desire for Iconic Luxury‘. Un modo per unire due caratteristiche essenziali dell’azienda tedesca: da un lato, le solide radici come produttore di auto di lusso che ha creato numerose icone di stile; dall’altro, il suo spirito pionieristico che concorre a portare avanti lo sviluppo del comparto.

Oggi Mercedes-Benz si concentra più che mai sul prestigio del marchio, che ha un effetto culturale e per questo viene sviluppato con cura, rispettando il nobile heritage di cui si giova. L’obiettivo è quello di plasmare il proprio ruolo nell’era digitale, creando le automobili e i servizi più desiderabili al mondo.

Mercedes-Benz

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!