Mercedes EQG: le prime immagini del fuoristrada elettrico

La casa automobilistica ha pubblicato le prime immagini della nuova Mercedes EQG, fuoristrada elettrica che debutterà l’anno prossimo.
Mercedes EQG

La Mercedes EQG, versione elettrica della celebre Classe G, è prevista per il prossimo anno, e il suo debutto è stato anticipato da un concept presentato al Salone di Monaco nel 2021. La casa automobilistica tedesca ha ora condiviso le immagini ufficiali del veicolo per mantenere alta l’attenzione su questo imminente lancio nel mondo dei fuoristrada elettrici.

Nelle foto ufficiali, la Mercedes EQG è leggermente camuffata per celare alcuni dettagli estetici, ma nonostante ciò, il suo design rimarrà fedele al carattere squadrato e spigoloso del modello endotermico attuale.

Mercedes EQG: i primi dettagli del fuoristrada elettrico pronto a debuttare il prossimo anno

Mercedes EQG

Dal punto di vista stilistico, la EQG manterrà l’iconico design della Classe G, apportando solo poche modifiche mirate. Sul versante tecnico, il modello elettrico adotterà un telaio a longheroni e traverse, sospensioni indipendenti sull’asse anteriore e un assale rigido al posteriore. Le immagini non forniscono dettagli sugli interni, ma indiscrezioni suggeriscono una somiglianza con l’attuale modello endotermico. La plancia, comunque, sarà dominata da un ampio schermo dedicato alla strumentazione digitale e al sistema infotainment.

Per quanto riguarda la propulsione, la EQG sarà dotata di 4 motori elettrici, una scelta mirata a conferire al veicolo prestazioni ottimali in off-road. Attualmente, i dettagli sulla potenza e sulle prestazioni non sono stati rivelati. Per quanto riguarda la batteria, Mercedes ha annunciato che le versioni di punta della nuova EQG verranno fornite con batterie dotate di celle con anodo di silicio, offrendo una maggiore densità energetica e una migliorata autonomia.

Mercedes EQG

La casa automobilistica ha da poco lanciato anche la nuova Mercedes-AMG GLE 53, annunciando dettagli e prezzi della versione ibrida. Per quanto riguarda, invece, le auto elettriche, Mercedes ha da poche settimane annunciato le nuove EQA ed EQB, vetture completamente elettriche.

Non ci resta ora che attendere ulteriori informazioni sulle specifiche della batteria, le prestazioni e i prezzi della nuova Mercedes EQG, modello elettrico pronto ad entrare nella lineup della casa automobilistica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!