MG Cyberster: svelata la roadster del futuro, prime consegne in estate

La Cyberster arriva dopo un intenso programma di sviluppo durato 18 mesi nel Regno Unito condotto dal team di ingegneri MG di Longbridge.
MG Cyberster

MG ha svelato la sua Cyberster, una roadster elettrica che segna l’ingresso del marchio (ex reparto Rover, oggi in mano alla cinese Nanjing Automobile Corporation – NAC) nell’era elettrica. Ci entra senza dubbio con stile e prestazioni molto interessanti e con un nome che, in qualche modo, dice già tutto del mondo sul quale atterra questa nuova creatura.

MG Cyberster

Le prime consegne nel Regno Unito sono previste per agosto 2024, ma il Cyberster si prepara a offrire la sua esperienza di guida in diversi mercati europei e non. La tipica guida a cielo aperto, a bordo di un veicolo dal design unico, è una combinazione davvero elettrizzante.

Il modello “base”, la versione Trophy, è alimentato da un singolo motore elettrico e sprigiona 340 CV e 475 Nm di coppia, catapultandola da 0 a 100 km/h in soli 5,0 secondi. Un’autonomia di 510 km (WLTP) completa l’offerta di MG, elemento, quest’ultimo, che rende la Cyberster perfetta per chi cerca un connubio di prestazioni e praticità. Il prezzo parte da circa 54mila sterline (quasi 65mila euro).

MG Cyberster

La versione GT, invece, è dotata di doppio motore e trazione integrale e offre un’esperienza di guida decisamente diversa. I suoi 503 CV e 725 Nm di coppia la spingono da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, regalando un’accelerazione mozzafiato. L’autonomia di questa Cyberster è di 445 km (WLTP) ed è evidente che si tratti di un esempio di divertimento senza fare compromessi. Il prezzo, però, qui, è di 70mila euro.

Sono disponibili quattro modalità di guida per adattare questa MG a qualsiasi stile di guida: Comfort, Custom, Sport e Track. Una grande batteria da 77 kWh garantisce un’autonomia di guida abbastanza generosa, perfetta per viaggi lunghi o gite fuori porta. È presente anche un deflettore aerodinamico progettato per minimizzare i disturbi dell’aria e massimizzare il comfort e l’efficienza complessiva durante la guida a cielo aperto.

MG Cyberster

La Cyberster presenta portiere a forbice e la capote in tessuto completamente elettrica si apre e chiude in soli 15 secondi. L’abitacolo è un connubio di lusso e tecnologia, con sedili riscaldati e regolabili elettricamente in sei direzioni, volante riscaldato con regolazione in quattro direzioni e paddle per la rigenerazione cinetica (per la frenata rigenerativa).

MG Cyberster

Questa MG arriva dopo un intenso programma di sviluppo durato 18 mesi nel Regno Unito condotto dal team di ingegneri MG di Longbridge. Freni Brembo, ricarica rapida CC fino a 150 kW in tempi rapidi, assistenza alla guida MG Pilot per la guida assistita completano il pacchetto tecnologico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!