Milano AutoClassica 2023: anche una parte della 777 Collection di Andrea Levy in vetrina

Alcune supercar speciali, in tinta gialla, impreziosiranno il parterre dell’evento salonistico milanese.
777 Collection a Milano AutoClassica
Foto 777 Club

Ci sarà una rappresentanza di auto sportive della 777 Collection di Andrea Levy a Milano AutoClassica 2023, che apre oggi i battenti. Negli stand espositivi della fiera di Rho, insieme alle molte vetture classiche in mostra, si potranno ammirare alcune supercar dell’imprenditore e collezionista sabaudo, noto agli appassionati, oltre che per le sportive custodite nel suo garage, anche per essere stato l’ideatore e presidente del Salone dell’Auto Parco Valentino e l’attuale organizzatore del MIMO – Milano Monza Motor Show.

Grazie a lui, il pubblico di Milano AutoClassica 2023 potrà ammirare la prima Dallara Stradale consegnata al mondo. Le chiavi dell’esemplare gli furono consegnate direttamente da Giampaolo Dallara. A farle compagnia ci penseranno altre due vetture dotate di alettoni generosamente dimensionati: la nuova Porsche 992 GT3 RS e la Radical RXC Spyder. Il gruppo di auto portate da Andrea Levy all’evento salonistico lombardo sarà impreziosito da una splendida espressione della scuola del “cavallino rampante”, declinata in chiave contemporanea: la Ferrari SF90 Spider da 1000 cavalli, anche lei con la targa 777 e anche lei gialla, come quelle citate in precedenza.

777 Collection a Milano AutoClassica
Foto 777 Club

Altre vetture della collezione dell’imprenditore ed organizzatore piemontese troveranno spazio in pedana a Milano AutoClassica 2023: stiamo parlando di due modelli unici: la Fiat 124 Mole One-Off e la Jannarelly Design-1. La prima porta la firma del designer Umberto Palermo ed è stata realizzata con una rivisitazione totale degli interni dell’omonimo modello. Ora nell’abitacolo si coglie una chiara ispirazione al mondo nautico, grazie all’uso di pelle bianca e legno d’acero. Ovviamente anche la carrozzeria ha subito qualche modifica, che rende le linee del modello più animate e dinamiche.

Jannarelly Design-1 è una creatura a quattro ruote ispirata alle vetture degli anni ’60. L’energia propulsiva giunge da un moderno motore V6 di origine Nissan, da 3.5 litri di cilindrata e 320 cavalli di potenza, la cui spinta si esercita su un un peso di soli 810 chilogrammi. Facile intuire il quadro prestazionale. Per gli ospiti di Milano AutoClassica 2023 diciamo che la 777 Collection sarà esposta nel padiglione 12, stand A05, della Fiera Milano, dal 17 al 19 novembre.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!