Nuova Mini Aceman Nuova Mini Aceman

Mini Aceman è giunta alla fine dei test pre-lancio

Conclusi i test pre-lancio della nuova Mini Aceman

Entro la fine dell’anno verrà presentata ufficialmente la nuova MINI Aceman, un modello esclusivamente elettrico posizionato tra la Mini Cooper e la Countryman. Prima del lancio ufficiale, il nuovo modello è stato sottoposto a una serie di test estremi, che includevano visite all’interno del circolo polare artico e nel deserto.

Conclusi i test pre-lancio della nuova Mini Aceman

La casa britannica ha annunciato la fine di questi test per la nuova Aceman. Mini non ha rivelato quanti chilometri ha percorso il modello testato. Per i test finali, Aceman è stato sottoposto alle altissime temperature del deserto, con la vettura testata a temperature fino a 50 gradi Celsius. In queste condizioni sono stati testati diversi aspetti dell’auto, come l’aria condizionata, il caricamento e il raffreddamento della batteria, l’assetto e i relativi sistemi.

La nuova Mini Aceman sarà disponibile al lancio con una batteria da 54,2 kWh. Il modello sarà disponibile nelle versioni E e SE, con motori che sviluppano rispettivamente 184 cavalli e 218 cavalli. Inoltre, l’autonomia nel caso della prima versione sarà di 300 chilometri in regime WLTP , mentre la versione SE potrà percorrere 400 chilometri in regime WLTP con una sola carica. Per ora Mini non ha confermato la data di uscita del nuovo modello.

Dalle foto è chiaro che il modello di produzione ripeterà in gran parte il concetto. Ciò vale anche per la motorizzazione, dato che la Aceman sarà esclusivamente elettrica, differenziandosi quindi dalla Cooper e dalla Countryman, che supportano ancora le versioni a combustione interna.

Nuova Mini Aceman

Il produttore non ha pubblicato foto degli interni, ma si prevede che saranno nello stile dei nuovi modelli del marchio con un monitor OLED circolare al centro del cruscotto. E il fatto che MINI rilasci le foto ufficiali del modello mimetizzato significa che non dovremo aspettare molto per la première ufficiale , che probabilmente avrà luogo in primavera. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno da qui al momento del debutto ufficiale a proposito di questo atteso modello.

Nuova Mini Aceman
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!