MINI Cabrio MINI Cabrio

MINI Cabrio, ecco la nuova versione benzina durante dei test

La MINI Cabrio sta per entrare a far parte della gamma, affiancando i modelli a tre e cinque porte. Inoltre, sarà disponibile sia in versione completamente elettrica che con un tradizionale motore termico. Il prototipo del modello con motore termico è stato recentemente avvistato in fase di test in Germania, confermando le anticipazioni di qualche settimana fa.

MINI Cabrio, eccola durante dei test in Germania

MINI Cabrio
MINI Cabrio

Analizzando le immagini della MINI pubblicate, notiamo una camuffatura simile a quella del prototipo visto precedentemente, ma ci sono dettagli che rivelano chiaramente la presenza di un motore a combustione interna. La griglia anteriore presenta la classica mascherina per consentire il corretto raffreddamento del motore, e a differenza dei prototipi elettrici o ibridi plug-in, non è presente il caratteristico adesivo giallo.

La MINI Cabrio avrà anche alcuni elementi distintivi, come nuovi fari circolari a LED nella parte anteriore e gruppi ottici posteriori di forma triangolare, che richiamano il design della versione a tre porte. Dal punto di vista tecnico, la MINI Cabrio condividerà la piattaforma UKL1 con l’attuale generazione. Non si prevedono nuove motorizzazioni, ma tutti i motori saranno ottimizzati per rispettare le future normative ambientali, garantendo maggiore efficienza.

MINI Cabrio

La gamma di modelli dovrebbe includere le versioni 1.5 Cooper da 136 CV e le 2.0 Cooper S e JCW da 178 CV e 231 CV, tutte alimentate a benzina e dotate di cambio automatico. Alcune indiscrezioni suggeriscono che i modelli con cambio manuale non verranno più prodotti.

L’atteso debutto della MINI Cabrio è previsto per il 2024, in concomitanza con il lancio della versione completamente elettrica. La MINI Cabrio si prepara quindi a offrire una scelta diversificata ai consumatori, con opzioni sia a motore termico che elettrico, mantenendo comunque l’iconico stile e le prestazioni che ci si aspetta da un veicolo MINI. Di recente MINI ha presentato anche la nuova generazione di Cooper e Countryman, disponibili a partire dal prossimo anno.

MINI Cabrio
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!