Mini.cooper.s.2025 Mini.cooper.s.2025

Mini Cooper 2025, minimalismo e maggiore potenza per la versione a benzina

Dopo l’arrivo delle Cooper E e SE, le elettriche, nell’anno precedente, Mini ha finalmente svelato le controparti alimentate a benzina in due versioni e in modelli a tre porte. Ora, la Mini Cooper Hardtop è suddivisa in Cooper C e Cooper S, con la prima rappresenta il modello base.

Tutte le varianti della Mini Cooper a tre porte sono dotate di un motore a combustione interna a quattro cilindri da 2,0 litri, con la più sportiva Cooper S in grado di generare 201 cavalli (rispetto ai precedenti 189 CV). Ciò consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. La versione Cooper C è equipaggiata con un motore a tre cilindri da 1,5 litri, capace di erogare 154 CV.

Mini Cooper 2025

Per quanto riguarda il design, la quinta generazione della Mini Cooper segue l’estetica minimalista dei modelli elettrici, senza la tradizionale griglia ottagonale. La fessura orizzontale tra le prese d’aria superiori ospita il più piccolo sensore radar della BMW, supportato da 12 sensori ad ultrasuoni per le funzioni di assistenza alla guida. I LED DRL sono configurati in modo orizzontale, ma possono essere personalizzati in tre modalità: Classica, Preferita o JCW. Le luci posteriori a forma di triangolo sono a LED e presentano un’animazione di benvenuto o arrivederci.

A seconda dell’allestimento, le opzioni di personalizzazione includono diverse finiture per la carrozzeria, finiture interne e vari design di cerchi in alluminio da 17 a 18 pollici. La Mini Cooper a tre porte segue l’esempio dei modelli elettrici. Semplificazione dell’abitacolo, soprattutto data l’assenza della leva del cambio dalla console centrale. Il selettore delle marce è ora posizionato all’interno di una barra di attivazione, insieme a funzioni come il freno di stazionamento, il pulsante di accensione/spegnimento, l’interruttore della modalità di guida e il controllo del volume.

La nuova Mini Cooper presenta un volante ridisegnato e un cruscotto in tessuto bicolore. Il tetto panoramico in vetro è incluso, i sedili posteriori ribaltabili espandono lo spazio del bagagliaio e di molto. Una “modalità esperienza” è disponibile per elevare l’atmosfera dell’abitacolo attraverso una grafica illuminata proiettata sul cruscotto e variazioni di sound design.

Mini Cooper 2025, interni

Il nuovo Assistente Personale Intelligente (IPA) di Mini, chiamato Spike, può essere attivato semplicemente dicendo “Ehi Mini,”. La Mini Digital Key Plus trasforma lo smartphone in una chiave digitale, trasferibile digitalmente a diversi utenti. Questa comprende anche le impostazioni personali del veicolo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!