Mini Cooper elettrica anche in allestimento “Classic”, tutt’altro che una versione Base

mini cooper electric classic

La Mini Cooper Electric è arrivata anche con l’allestimento “Classic“, in sostanza il modello “entry-level” della gamma. Pur essendo considerato un modello base, non mostra traccia di risparmio o mancanze. Offre comunque una vistosa estetica, porta lo spirito giocoso della Mini elettrica e tutta la sua storia segnata da uno stile iconico. La versione Cooper E Classic fotografato sfoggia anche una vivace colorazione Sunny Side Yellow, con tetto a contrasto nero e specchietti in bianco.

mini cooper electric classic

Gli eleganti fari a LED con linee luminose appariscenti sono di serie, e i clienti possono personalizzare il look scegliendo tra diverse opzioni di design per i cerchi. Anche gli interni della Mini Cooper Electric Classic sono curati, con finiture in un rivestimento a maglia bicolore nero e blu, abbinato a sedili rivestiti in Vescin, una pelle sintetica disponibile in nero o grigio. Mini, nota per il suo impegno verso la sostenibilità, ha anche implementato l’uso di materiali riciclati nella nuova gamma di auto elettriche.

Questo cosiddetto “modello base” è dotato di caratteristiche comunque da auto premium. Ad esempio, sono inclusi l’Active Cruise Control, che monitora le condizioni stradali e regola la distanza dal veicolo antistante, e un assistente al parcheggio che semplifica le manovre. Degli accessori niente male per un’auto che arriva come una entry-level dell’intera gamma Mini Cooper elettrica.

mini cooper electric classic

La Mini Cooper Electric entry-level, è alimentata da un motore da 184 cavalli, offre prestazioni piuttosto divertenti, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi. Con una batteria da 40,7 kWh, la vettura può percorrere fino a 300 chilometri, come testato nel ciclo di prova dei tester ufficiali, e può essere ricaricata dal 10 all’80% in soli 28 minuti tramite un caricabatterie CC.

Già da un po’ di tempo, la Mini Cooper con motore a benzina è stata presentata per coloro che preferiscono la propulsione a combustibile. Di sicuro, l’allestimento elettrico, anche se definibile quello di partenza della gamma, si presenta accattivante e tutt’altro che scarno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!