La MINI Cooper S Cabrio nel cuore della Dolce Vita di Palm Springs

Emozioni di taglio glamour con la MINI nella località californiana amata dai Vip.
mini cooper s cabrio

Palm Springs è una città della California con vista a 360 gradi su affascinanti catene montuose. Qui, con le belle giornate di Sole, guidare una decappottabile come la MINI Cooper S Cabrio è come vivere un sogno. La casa automobilistica britannica, in quota BMW, ha scelto la perla della Coachella Valley, a est di Los Angeles, per un viaggio speciale col suo modello. Gli scatti che ne fissano il ricordo sono da galleria d’arte.

Gli ampi viali di Palm Springs, immersi nello straordinario paesaggio desertico, sono stati sempre un luogo gettonato dalle star di Hollywood e dall’alta borghesia californiana. Qui è di casa il fascino glamour, portato in dote anche dalla MINI Cooper S Cabrio. La piccola scoperta d’oltremanica si è concessa, in forma ufficiale, una escursione tra le sue innumerevoli palme, le sorgenti termali, i negozi da sogno e le piscine blu turchese con vista sulle cime delle montagne. Una miscela unica, con l’atmosfera giusta per chi ama la libertà.

mini cooper s cabrio

Qui aprire la capote elettrica di una MINI Cooper S Cabrio è doveroso, per cogliere al meglio questo spirito da Dolce Vita, che fa parte del suo DNA. L’operazione può essere completata in 18 secondi, fino ad una velocità di 30 km/h. Poi il vento inizia ad accarezzare delicatamente i capelli, regalando sensazioni di guida da go-kart, ma senza casco.

I brividi sensoriali toccano il loro diapason quando si guida en plein air su Palm Canyon Drive, in direzione sud, vivendo all’aperto la sensazione di libertà unica che la piccola scoperta inglese sa regalare. Con il suo look elegante, la MINI Cooper S Cabrio si adatta perfettamente allo sfondo chic della città californiana. Da incorniaciare la tappa a “The Movie Colony“, non lontano dal centro. Qui si trovano le ville storiche di numerose star di Hollywood, tra cui Walt Disney, Frank Sinatra, Elvis Presley, Marilyn Monroe, Leonardo di Caprio ed Elizabeth Taylor.

Tutti hanno apprezzato l’atmosfera discreta e spensierata delle piscine e sotto le palme, che oscillano costantemente nel vento. Passando accanto a queste dimore, la MINI Cooper S Cabrio immerge in modo magico e con una visuale libera nelle architetture del quartiere, proiettando idealmente nell’universo dorato del jet set. Questo, potendo contare sul sound gradevole regalato dal motore da 178 cavalli, che permette al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, ma nella magia di Palm Springs non c’è fretta. Qui le cose vanno gustate con calma e con stile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!