Motor Valley Fest: annunciate le date dell’edizione 2024

Comincia ad affacciarsi all’orizzonte la prossima edizione dell’evento salonistico a cielo aperto che celebra l’eccellenza della Terra dei Motori.
Motor Valley Fest
Foto Motor Valley Fest

Ancora mancano diversi mesi, ma il tempo vola, quindi è il caso di iniziare a sintonizzarsi con il Motor Valley Fest di Modena. Già annunciate le date della prossima edizione, in programma dal 2 al 5 maggio 2024 nella capitale della Terra dei Motori. Si tratta del più grande festival a cielo aperto dell’Emilia Romagna, fra quelli dedicati all’eccellenza motoristica. Un evento inebriante, offerto in forma completamente gratuita, che ha richiamato sin dalla prima edizione migliaia di appassionati, per un tuffo nella migliore tradizione a due e quattro ruote del Belpaese.

Motor Valley Fest
Foto Motor Valley Fest

Si profila un long week, per scoprire dove nascono le auto e le moto più emozionati al mondo, in un quadro ricco di eventi dedicati al pubblico e agli addetti ai lavori. Tanti gli appuntamenti modenesi, per la gioia di chi porta gli ottani nel sangue. Ci saranno musei aperti, parate e raduni di auto e moto, che si misceleranno con rendez-vous culturali ed enogastronomici, per un grande ed entusiasmante festival diffuso nelle vie e nelle piazze di Modena.

Motor Valley Fest
Foto Motor Valley Fest

Ecco le parole di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna: “Dopo il successo delle edizioni precedenti, ci prepariamo a rivivere questo appuntamento internazionale davvero unico. Un festival diffuso di cui siamo orgogliosi, che richiama nei nostri territori appassionati e visitatori di varie aree del mondo. Modena e l’Emilia Romagna si confermano terra dei motori e della velocità, ma anche dell’innovazione e della ricerca. La Motor Valley è la patria di marchi molto prestigiosi ed è la sede di una filiera composta da oltre 16 mila imprese, per lo più piccole o medie, che danno lavoro a decine di migliaia di addetti. Significa 4 autodromi internazionali, 6 centri di formazione specializzati, 13 musei a tema, 18 collezioni, 10 operatori del settore e 188 team sportivi”. Niente male, vero? Qui la passione e il legame coi motori si respirano nell’aria, con grande intensità.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!