Nissan GT-R, nel 2025 termina la produzione della R35

Nissan GT-R r35-2024

Sembra che la prossima settimana Nissan svelerà i dettagli della GT-R 2025. Secondo la rivista giapponese Mag-X, questa attualmente in arrivo l’anno prossimo potrebbe essere l’ultima edizione dell’attuale generazione R35, con un’incredibile produzione che terminerebbe dopo 18 anni. La GT-R fa parte della gamma Nissan con una produzione apprezzata negli anni, attraverso le varie generazioni, e che è iniziata nel 2007.

In arrivo, avremo solo un’ultima serie limitata. Alcune indiscrezioni, infatti, affermano che la produzione finale sarà limitata a sole 1.500 unità, di cui 300 saranno riservate alla potente GT-R Nismo. Non è chiaro se le auto saranno assegnate in base all’ordine di ordinazione o tramite un sistema di assegnazione casuale, come accaduto per la Toyota GR Yaris in Giappone.

La fine della produzione della GT-R arriverebbe per mancanza di componenti. La rivista giapponese rivela che Nissan abbia informato i concessionari della decisione di interrompere la produzione a causa della difficoltà di reperire componenti già per l’attuale modello.

Nissan GT-R

Il modello di grande successo in quasi vent’anni di storia ha ancora un futuro incerto. L’attuale GT-R in vendita è ancora un restyling del modello R35, lanciato a metà del 2023, con un design aggiornato e un prezzo più alto. Se le voci provenienti dal Giappone fossero confermate, questa versione avrebbe ottenuto una produzione di soli due anni in quantità limitata, anche se Nissan non ha ancora comunicato il numero esatto di GT-R 2024 da produrre.

Un futuro elettrico per la GT-R? Non è chiaro se le ultime 1.500 unità della GT-R 2025 saranno disponibili solo in Giappone o anche in altri mercati. In quest’ultimo caso, l’ultima edizione del modello sarebbe ancora più rara. Nissan, inoltre, non ha ancora confermato ufficialmente il futuro della GT-R.

Nissan GT-R

Precedenti indiscrezioni indicano un futuro elettrico, con la prossima generazione che potrebbe adottare lo stile futuristico del concept Hyper Force. Il direttore del design del programma Nissan, Giovanny Arroba, ha affermato che il concept non era “pura fantasia” e che la sua realizzazione è prevista entro la fine del decennio. Di sicuro, però, il 14 marzo 2024 ne sapremo di più sul destino dell’R35.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!