Il 17 aprile Nissan presenterà il restyling per il 2025 del suo Qashqai, uno dei modelli più amati del marchio giapponese. Il video teaser pubblicato sui social media ha dato modo di dare un primo sguardo alle eleganti novità che attendono il SUV compatto.
Il teaser, anche se presentato con un’atmosfera misteriosa, lascia già intravedere il nuovo look per il Qashqai. I fari a LED nuovi a “C”, evidentemente iconici per il modello attuale, sembrano mantenere la propria presenza distintiva per questo restyling. All’anteriore il paraurti mostra invece dettagli rifiniti che si estendono fino ai gruppi ottici, proponendo un’impronta visiva unica.
Anche gli interni fanno presagire un aggiornamento molto interessante. Il quadro strumenti digitale è nuovo e da 12,3 pollici, si fa notare anche l’ampio touchscreen, entrambi ben visibili nel teaser, e tutto sembra un grande richiamo alla configurazione attuale, ma più moderno e intuitivo.
Il touchscreen, in particolare, sarà disponibile con un nuovo sistema di infotainment basato su Android, che garantirà una perfetta integrazione con i servizi Google, come Google Assistant, Google Maps e Google Play Store.
La terza (e ultima finora) generazione del Nissan Qashqai ha riscosso un grande successo, diventando uno dei modelli più venduti del marchio. In diversi mercati internazionali, è riuscito a posizionarsi tra i veicoli Nissan più popolari, insieme a modelli, anch’essi “storici” come X-Trail, Navara e Patrol.
Nissan, come anticipato in diverse conferenze nell’ultimo anni, guarda al futuro con la prossima generazione di Qashqai e il resto della gamma, principalmente mirata all’elettrificazione. Il debutto del modello elettrico, in particolare, è previsto per il 2029 e promette di rivoluzionare l’esperienza di guida, con spunti di design ispirati al futuristico concept Hyper Urban. L’obiettivo di Nissan resta ancora quello di raggiungere la parità di prezzo tra modelli a benzina ed elettrici, inaugurando una nuova era di mobilità sostenibile con la Qashqai elettrificata