Nissan registra quattro nuovi concept davvero straordinari

Nissan ha da pochissimo registrato i dati utili per mettere in cassaforte quattro nuovi prototipi di veicoli che ci si aspetta di vedere presto. Si tratta di Nissan Evo Concept, Nissan Epic Concept, Nissan N7 e Nissan Era Concept. Pare che i quattro modelli siano stati depositati presso l’Ufficio per la Proprietà Intellettuale delle Filippine, ma i dettagli sono ora oscurati al pubblico.

concept car Nissan

Tutti i concept Nissan sono stati inseriti nella “Classe 12” (per la classificazione di Nizza) relativa ai veicoli a motore, e con l’aggiunta del termine “Concept”. Il termine appare in tutti tranne uno, ma è improbabile che questi nomi siano assegnati a vetture di produzione. Si tratta infatti, con tutta probabilità, di veicoli destinati a essere solo dei prototipi. Questi concept Nissan, però, potrebbero variare leggermente da alcune versioni della Nissan Ariya a veicoli sportivi completamente nuovi.

Nel corso del 2023, Nissan ha presentato diversi concept sotto la denominazione “Hyper”, tra cui l’anteprima del concept Hyper Force, che suggerisce una nuova generazione di GT-R. E ancora, abbiamo visto l’arrivo del futuristico minibus Hyper Tourer. Inoltre, sono stati presentati i crossover Hyper Punk, Hyper Urban e Hyper Adventure.

concept car Nissan

Tuttavia, il problema con la denominazione scelta dei concept Nissan è che non offre molte indicazioni sul veicolo stesso. I nomi Evo, Epic ed Era non forniscono molte informazioni sulle caratteristiche specifiche di questi modelli. Nemmeno un grosso aiuto sulla categoria e sulla pretese prestazionali.

Il termine “Epic” potrebbe suggerire un’anima avventuriera, magari associata a un possibile fuoristrada. Nel caso di “Evo”, potrebbe indicare “Evoluzione”, spesso utilizzato come soprannome per le auto ad alte prestazioni derivate dalle competizioni. Considerando la campagna teaser dell’anno scorso per una R32 Skyline GT-R EV, è possibile che “Evo” venga utilizzato in questo tipo di contesto.

Per quanto riguarda “Era Concept”, è difficile fare ipotesi più precise, così come per il marchio “N7”. La “N” probabilmente sta per Nissan, ma il significato del “7” è tutt’altro che inquadrabile. Potrebbe indicare sette posti, oppure rappresentare la settima generazione di un veicolo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!