Nissan: arriva il servizio monitoraggio auto rubate

Per i clienti Nissan si apre una nuova opportunità, in termini di protezione della propria auto.
Nissan tracking
Foto Nissan

A volte la case automobilistiche aggiungono servizi molto utili ai propri modelli. È il caso del sistema di localizzazione della vettura introdotto da Nissan sui modelli Qashqai (a partire dall’allestimento N-Connecta), X-Trail (a partire dall’allestimento N-Connecta) e Ariya. Facile intuire l’aiuto che uno strumento del genere è in grado di dare nella sciagurata ipotesi in cui si subisca il furto della propria auto.

Il servizio è attivo a tempo pieno, senza sospensioni, in modo da garantire una copertura 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. Integrato nell’app Nissan Connect Services, si dimostra facile da utilizzare. Sapere che in caso di sottrazione illecita della vettura personale una sorta di Grande Fratello ne controlla gli spostamenti, attraverso la geolocalizzazione, regala senz’altro maggiore tranquillità ai clienti Nissan, anche se purtroppo, in alcuni casi, potrebbe non bastare. Meglio però disporre di una tecnologia del genere.

Nissan tracking
Foto Nissan

Per questo servizio è stato scelto il nome di “Monitoraggio Veicoli Rubati“. La sua gestione avviene in partnership con Vodafone Automotive e consente di individuare la posizione del veicolo attraverso il GPS. Questo fornisce un grande aiuto alle forze dell’ordine che, insieme al fornitore del servizio, possono decidere, se ritenuto necessario, di disattivare da remoto l’avviamento della vettura.

Per giovarsi di questa protezione bisogna sottoscrivere online un abbonamento di 99 euro all’anno, presso il Nissan Store, dopo aver verificato che la vettura del marchio di cui si è in possesso abbia la funzionalità precedentemente descritta. Il sistema di localizzazione fornisce notifiche istantanee qualora la Nissan personale venisse spostata ad insaputa del proprietario.

L’app scaricata sul proprio device consente inoltre di monitorarne i movimenti. Una vasta rete europea di call center permette il recupero della vettura anche oltre i confini nazionali. Il servizio di cui vi abbiamo parlato può trovare impiego anche per il monitoraggio dell’uso della propria Nissan fatto dai figli, con una notifica in caso di superamento di una soglia di velocità, di un orario o di una zona preimpostati. Una serenità in più per i genitori.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!