Nissan, un fuoristrada selvaggio sarà il protagonista tra i concept al Salone di Tokyo 2024

x.trail_.Nissan.concept
x.trail_.Nissan.concept

Nel 2024, Nissan presenterà sei concept car al Tokyo Auto Salon, che aprirà a gennaio. Tutti questi concept sono basati su modelli esistenti e sono stati creati per dimostrare come le modifiche al design e alle caratteristiche possono trasformare completamente la personalità di un’auto. Due di questi concept sono basati sull X-Trail.

Il primo, chiamato Crawler Concept, sembra essere stato equipaggiato con una serie di modifiche per il fuoristrada. Sembra avere un grosso kit di sollevamento, parafanghi allargati, un portapacchi e luci ausiliarie. Ma abbiamo già visto un X-Trail modificato al SEMA show del 2023. Tuttavia, il nuovo concept sembra ancora più potente e selvaggio.

Il secondo concept è stato creato da Autech, un’azienda di tuning di proprietà di Nissan, e si basa sull’X-Trail. Autech ha apportato una serie di modifiche estetiche a questo veicolo, un nuovo look, vernice blu scuro e ruote lucide, per un aspetto sportivo ed esclusivo. Al momento non sono disponibili foto degli interni. Autech applicherà lo stesso trattamento alla Serena, un grande minivan che sarà presente per il Tokyo Auto Salon.

i concept Nissan al Salone di Tokyo 2024

Il Disaster Support Mobile-Hub, che ha prende spunto dal Caravan, un altro minivan venduto in diversi mercati, è stato trasformato in un veicolo commerciale più pesante. È stato equipaggiato con un verricello, pneumatici resistenti, un portapacchi e una parte posteriore scorrevole. L’interno è stato riempito con una vasta gamma di apparecchiature per le comunicazioni. Inoltre, Nissan ha installato una batteria proveniente dalla Leaf sul tetto per alimentare i componenti elettronici.

i concept Nissan al Salone di Tokyo 2024

La Nissan Micra è stata trasformata per il Salone d Tokyo in una “panetteria su ruote”. Per fare spazio alla cucina, i sedili posteriori sono stati rimossi e sostituiti con un pavimento in legno, piccoli armadietti e un frigorifero dietro i sedili. Gli interni sono stati rivestiti in simil legno, con una tappezzeria specifica e lavagne al posto delle finestre posteriori. Questo permette al conducente di vendere dolci prelibati ovunque si fermi.

Inoltre, gli spettatori che visiteranno lo stand Nissan potranno ammirare anche una Nissan Roox kei personalizzata e le varianti elaborate dalla Nismo della GT-R, Z e Skyline. Il prossimo Tokyo Auto Salon aprirà i battenti il 12 gennaio presso la Makuhari Messe, quindi nelle prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!