Nuova Alfa Romeo Duetto: design super aggressivo per la prossima generazione?

Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto

Nuova Alfa Romeo Duetto è il sogno di molti appassionati del marchio del Biscione, che vorrebbero vedere il ritorno di una delle vetture più iconiche della storia dell’automobilismo. Il modello originale, nato nel 1966 e protagonista del film “Il laureato” con Dustin Hoffman, ha segnato un’epoca e ha conquistato il cuore di milioni di persone.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo Duetto

La nuova Alfa Romeo Duetto potrebbe tornare dopo il 2027, come lasciato intendere dal CEO del marchio, Jean Philippe Imparato, a condizione che le cose per la casa italiana migliorino ancora. La vettura potrebbe essere basata sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis.

La nuova Alfa Romeo Duetto potrebbe avere un design moderno e sportivo, che riprenda alcuni elementi stilistici del modello originale, ma con un tocco di innovazione e tecnologia. L’architetto e designer Tommaso D’Amico ha pubblicato un video render che immagina come potrebbe essere la vettura.

Il video render mostra una nuova Alfa Romeo Duetto con una linea filante e aerodinamica, che richiama la tradizione sportiva del marchio. Il frontale è caratterizzato da una calandra a scudetto, da fari a LED con una firma luminosa a forma di V e da prese d’aria laterali. La coda è dominata da un grande spoiler, da fanali a LED con una forma circolare e da un doppio scarico centrale. L’abitacolo è minimalista e funzionale, con due sedili sportivi, un volante a tre razze, un cruscotto digitale e un display touch-screen.

Nuova Alfa Romeo Duetto 1

La nuova Alfa Romeo Duetto potrebbe essere proposta solo in elettrica. La batteria dovrebbe avere una capacità di 75 kWh e garantire un’autonomia di circa 450 km. La futura vettura della casa automobilistica del Biscione potrebbe essere presentata nel corso del 2028 e arrivare sul mercato nella seconda metà dell’anno. Si tratta di un modello che potrebbe rilanciare il fascino e la passione del marchio Alfa Romeo, che punta a diventare un riferimento nel segmento premium, con una gamma di modelli elettrificati e dal forte carattere italiano.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!