Nuova Alfa Romeo Giulia arriverà nel 2025 e si tratterà della seconda generazione della celebre berlina di segmento D della casa automobilistica milanese. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore un video pubblicato su YouTube dall’architetto e designer Tommaso D’Amico che ha fornito la propria personale interpretazione di quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente sarà svelato dallo storico marchio del Biscione tra circa un paio di anni.
Un video potrebbe aver anticipato quello che sarà il design della nuova Alfa Romeo Giulia
Appare evidente che l’autore di questo render della nuova Alfa Romeo Giulia 2025 sia stato ispirato dalla recente Giulia Zagato SWB, una splendida coupé presentata lo scorso dicembre. Questa sarà la prima auto di Alfa Romeo ad essere prodotta solo ed esclusivamente con motorizzazioni a zero emissioni. La piattaforma usata sarà la STLA Large. L’auto potrebbe guadagnare qualche cm rispetto al modello attuale. Come lasciato intendere dallo stesso capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos la vettura potrebbe avere ancora più carattere ed un aspetto ancora più sportivo e aerodinamico rispetto al modello attuale.
Il luogo di produzione per la nuova Alfa Romeo Giulia 2025 non è stato ancora annunciato ufficialmente ma si pensa possa essere ancora lo stabilimento Stellantis di Cassino nel Lazio che ospita attualmente la produzione dell’attuale generazione del modello. Tornando a questo render la vettura immaginata da Tommaso D’Amico è realizzata con materiali tecnologici di altissimo livello, sia per gli interni che per l’esterno e la meccanica. Il frontale è caratterizzato da un muso appuntito e inedito, che richiama quello della Zagato SWB. I fari sono estremamente sottili e minimali, mentre la calandra a piramide rovesciata è tipica del marchio Alfa Romeo. Il cofano è bombato e dotato di due prese d’aria, che conferiscono alla Giulia un aspetto aggressivo e dinamico.
I cerchi in lega sono scuri da 19 pollici nel classico design Alfa con i cinque anelli, e il tetto è panoramico a fare da raccordo tra il parabrezza e il lunotto posteriore. Per quanto riguarda il motore, TDA ha pensato a una versione benzina 2.0 Turbo da 200 cavalli AT Q4, ma in realtà come abbiamo appena detto questa auto sarà solo elettrica al 100 per cento con varie motorizzazioni che andranno dai circa 350 cavalli della versione entry level fino ai circa 1.000 della Quadrifoglio.