Nuova Alfa Romeo Stelvio: la seconda generazione sarà così

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2026

La nuova Alfa Romeo Stelvio è attesa per il 2026. La nuova generazione della suv di segmento D sarà basata sulla piattaforma elettrica STLA Large del gruppo Stellantis, la stessa che equipaggerà la futura Alfa Romeo Giulia. Si tratta di un modello particolarmente atteso che continuerà ad avere un ruolo centrale nella gamma della casa automobilistica milanese che intende diventare in breve tempo un brand premium globale facendo bene ovunque.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo Stelvio che debutterà nel 2026

La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà proposta solo in versione elettrica, con una gamma di motori che potrebbe partire da circa 350 cavalli e arrivare fino ad oltre 800 cavalli della top di gamma Quadrifoglio. La sua autonomia dovrebbe raggiungere e superare gli 800 km nelle versioni top di gamma grazie alla presenza di una batteria capiente.

Per quanto riguarda il design, il SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione subirà una profonda evoluzione rispetto al modello attuale, lanciato nel 2016 e rinnovato nel 2022. La vettura avrà un aspetto più sportivo e aerodinamico, che riprenderà alcuni elementi stilistici della Alfa Romeo Tonale ma anche della più recente 33 Stradale.

Nuova Alfa Romeo Stelvio

La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà presentata nel corso del 2026 e arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno. Si tratta di un modello che potrebbe rilanciare il fascino e la passione del marchio Alfa Romeo, che punta a diventare un riferimento nel segmento premium, con una gamma di modelli elettrificati e dal forte carattere italiano.

Ricordiamo che oltre alla futura generazione di Stelvio nei piani di Alfa Romeo ci sono anche un SUV compatto di segmento B che vedremo il prossimo anno, la nuova generazione di Giulia che arriverà nel 2025 e due modelli di segmento E. La prima ad arrivare sarà una berlina coupé mentre il secondo un SUV di segmento E. Si parla anche di una nuova Duetto ma questo modello deve ancora essere confermato ufficialmente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!