Nuova Audi RS7 Performance vs BMW M8 vs AMG GT63: chi vince la drag race?

Sfida in salsa tedesca, sui 400 metri con partenza da fermo, ma anche in ripresa e frenata, tra Audi, Mercedes e BMW.
Drag race audi bmw mercedes
Screen shot da video carwow

Un altro atto si apre nella saga delle drag race offerte dal noto canale YouTube di carwow. Protagoniste del confronto più recente sono tre auto tedesche, dotate di corposi motori ad otto cilindri: la nuovissima Audi RS7 Performance, la BMW M8 Competition e la Mercedes-AMG GT 63 S 4 porte. Ne deriva una sfida col coltello fra i denti, imbandita con tre guerriere della stessa nazione.

Sono auto feroci, che sanno aggredire con energia vulcanica il nastro d’asfalto, creando delle fissioni atomiche nelle molecole del manto bituminoso. Passiamole brevemente in rassegna, prima di dare la parola al video che mostra le diverse fasi della drag race.

drag race audi bmw mercedes
Screen shot da video carwow

Apriamo con l’Audi RS7 Performance, sotto il cui cofano anteriore pulsa un V8 biturbo da 4 litri di cilindrata, che mette sul piatto 630 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia, su un peso di 2067 chilogrammi. L’energia giunge sulle quattro ruote motrici col supporto di un cambio automatico a 8 rapporti.

Accanto all’auto dei “quattro anelli“, sulla linea di partenza della drag race, c’è la BMW M8, che anteriormente ospita un motore V8 biturbo da 4.4 litri di cilindrata, capace di erogare una potenza massima di 625 cavalli, con un picco di coppia di 750 Nm, su un corpo vettura da 2074 chilogrammi. Anche qui la carica propulsiva giunge al suolo con un sistema di trazione integrale, giovandosi dell’apporto di un cambio automatico a 8 rapporti.

Chiude il gruppo un’altra belva stradale: la Mercedes-AMG GT 63 S 4 porte. Ad alimentare il modello della “stella” provvede un motore V8 biturbo da 4 litri di cilindrata, che produce 639 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia, scaricati al suolo sulle quattro ruote motrici, tramite un cambio automatico a 9 velocità. Il dato letto alla bilancia è il più basso del gruppo, anche se di un soffio, con 2045 chilogrammi. A lei, sulla carta, vanno i favori del pronostico, per il miglior rapporto peso/potenza. Saprà confermare il primato nella drag race reale? Non vi resta che guardare il video per scoprirlo.

YouTube video

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!