Nuova Fiat Panda Abarth: sarà questo il suo design?

Un video anticipa quale potrebbe essere il design di una nuova Fiat Panda Abarth
Nuova Fiat Panda Abarth

La nuova Fiat Panda sarà presentata il prossimo anno. La data ufficiale potrebbe coincidere con l’11 luglio 2024, giorno in cui Fiat compie 125 anni. La vettura sarà completamente trasformata e sorprenderà per il suo aspetto. Inoltre sarà una delle prime auto elettriche a basso costo di Stellantis e darà vita a una nuova famiglia di auto di Fiat. Quello che molti si chiedono è se ci sarà anche una nuova Fiat Panda Abarth. Al momento non ci sono conferme ufficiali a riguardo. Del resto, visto che parliamo di un modello che deve ancora essere lanciato, i tempi non sono ancora pronti per una risposta sicura.

Un video anticipa quale potrebbe essere il design di una nuova Fiat Panda Abarth

Secondo alcuni, la nuova Fiat Panda Abarth si realizzerà, visto che il CEO di Fiat e Abarth Olivier Francois ha dichiarato nei mesi scorsi di voler ampliare la gamma europea di Abarth con le auto di Fiat come base. Ricordiamo che da ora in poi Abarth produrrà solo auto elettriche. Dopo la Abarth 500e, nel 2025 arriverà la Abarth 600e. Quindi, se anche la nuova Panda avrà lo stesso trattamento, questo riguarderà la sua versione elettrica.

Però ci sono ancora delle incertezze. Infatti questo veicolo dovrebbe essere il capostipite di una nuova famiglia di veicoli incentrati sul rapporto qualità prezzo, senza troppi orpelli etc. Il secondo modello a seguire sarebbe la nuova Fiat Multipla nel 2025. Quindi è possibile che alla fine Abarth scelga di focalizzare le sue attenzioni solo ed esclusivamente sulla gamma 500 e sulla 600. Ovviamente al momento si tratta solo di congetture. Sicuramente l’anno prossimo, dopo la presentazione della versione Fiat, avremo le idee più chiare se ci sarà una nuova Fiat Panda Abarth.

Nuova Abarth Panda

Nonostante questo, nelle ultime ore sul web è emerso un nuovo video render creato dal designer e architetto Tommaso D’Amico che ha cercato di immaginare come potrebbe essere una nuova Fiat Panda Abarth. Vedremo quindi che novità ci saranno in futuro riguardo a questo possibile modello della casa automobilistica dello Scorpione.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!