Nuova Fiat Uno potrebbe tornare

Nuova Fiat Uno potrebbe essere il nome della nuova Panda “brasiliana”
Nuova Fiat Uno

Si parla di un possibile ritorno della Nuova Fiat Uno. La voce viene direttamente dal Sud America dove la macchina si chiamerà così, mentre da noi sarà la nuova Fiat Panda. Questa macchina che in Europa verrà presentata nel luglio del prossimo anno sarà una macchina globale che si venderà in molti mercati di almeno tre continenti. Tra questi c’è anche il Sud America dove Fiat ha una grande storia e dove è da tre anni il primo venditore.

Nuova Fiat Uno potrebbe essere il nome della nuova Panda “brasiliana”

La nuova Fiat Uno sarebbe la variante sudamericana della nuova Fiat Panda che da noi sarà fabbricata a Kragujevac in Serbia. All’inizio si credeva che questa macchina in Sud America si chiamasse nuova Fiat Argo ma le recenti voci sembrano orientarsi per quest’altra possibilità. In precedenza si era discusso in realtà di una nuova Fiat Uno.

All’inizio si riteneva che fosse questo il nome previsto per il prossimo crossover di segmento B di 4 metri che verrà presentato l’anno prossimo. Ma sembra che alla fine abbiano optato per il nome di nuova Panda. In Brasile e nel resto del Sud America però questa macchina si chiamerà Uno un nome che là è molto famoso e che in passato era stato usato per una macchina che assomigliava molto alla Panda europea.

Nuova Fiat Panda

Si prevede che questo modello sarà più dettagliato nei primi mesi del 2024. Forse allora scopriremo se la nuova Panda avrà questo nome in America Latina. Non dimentichiamo che la nuova Fiat Uno sarà fabbricata in Brasile nello stabilimento di Betim da Stellantis. Quindi aspettiamo le novità che verranno. Non dimentichiamo infine che la macchina sarà la prima auto elettrica a basso costo di Fiat e sarà prodotta su piattaforma Smart Car con prezzi che partiranno da meno di 15 mila euro per la versione entry level che sarà ibrida e da meno di 20 mila per l’elettrica da 200 km di autonomia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!