La nuova Jeep Compass si appresta a debuttare nel 2025, con una serie di novità che la renderanno più competitiva nel segmento dei SUV medi. La nuova generazione della Compass sarà basata sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, la stessa che verrà usata dalla nuova Peugeot 5008 e dalla nuova Citroen C5 Aircross. La vettura continuerà ad essere prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi come confermato dal gruppo automobilistico in un recente incontro con i sindacati dove si è parlato del futuro del sito produttivo ed è stato confermato il lancio di 5 nuovi modelli tra cui anche la nuova Opel Manta e la nuova Lancia Gamma.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Jeep Compass che sarà prodotta a Melfi dal 2025
La nuova Jeep Compass avrà un design evoluto, ma fedele allo stile Jeep, con una calandra a sette feritoie, dei fari a LED e una carrozzeria robusta e muscolosa. Il modello sarà disponibile nella versione a cinque porte. In alcune aree del mondo probabile anche la conferma della versione a 7 posti che potrebbe continuare a chiamarsi Compass L. La vettura avrà di sicuro una versione elettrica al 100 per cento con autonomia di 700 km. Non è ancora chiaro se ci saranno versioni a combustione ma non è da escludere.
A proposito della nuova Jeep Compass qui vi mostriamo un render realizzato dal creatore digitale e designer Kleber Silva che ha immaginato così il futuro design esterno del SUV di Jeep che continuerò ad avere un ruolo molto importante nella gamma della casa americana che fa parte del gruppo Stellantis. Maggiori informazioni su questo SUV potrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno man mano che ci avvicineremo all’avvio della sua produzione a Melfi e scopriremo nuovi dettagli su quelle che saranno le sue caratteristiche. Di una cosa siamo certi, il SUV continuerà ad avere un ruolo fondamentale nella gamma della casa americana e molto probabilmente continuerà ad essere il modello più venduto in assoluto a livello globale di Jeep.