Nuova Opel Manta: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV

Nuova Opel Manta: un render ipotizza l’aspetto del futuro SUV elettrico che sarà prodotto a Melfi insieme alla nuova Lancia Gamma
Nuova Opel Manta

Nuova Opel Manta sarà uno dei cinque modelli elettrici che verranno prodotti nei prossimi anni presso lo stabilimento Stellantis di Melfi al posto di Jeep Renegade e Fiat 500X che invece diranno addio. La vettura dovrebbe arrivare nel 2026 e nonostante il nome di un celebre modello che fa parte della storia della casa automobilistica tedesca, avrà un design assolutamente inedito che non avrà nulla in comune con la sua antenata. Opel Manta è stata una delle coupé più iconiche della storia dell’automobile, prodotta dalla casa tedesca tra il 1970 e il 1988 in due generazioni. Ora, dopo oltre trent’anni, la Manta sta per tornare in una veste completamente nuova e moderna, che promette di far battere il cuore agli appassionati.

Ecco come potrebbe apparire e tutto quello che sappiamo della nuova Opel Manta

Opel vuole fornire in Europa solo auto puramente elettriche a partire dal 2028 e la nuova Opel Manta sarà la futura ammiraglia di questa gamma. La vettura nascerò sulla piattaforma STLA Medium che viene utilizzata, tra gli altri, anche dalla nuova Peugeot e-3008. Il più grande pacco batteria da 98 kWh di quell’auto fornisce già un’autonomia di circa 700 chilometri, quindi la vettura di Opel, forse più bassa e più slanciata, raggiungerà senza dubbio prestazioni impressionanti in questo ambito.

Nuova Opel Manta

 È particolarmente interessante vedere in che misura Opel riesca a sfruttare i vantaggi di un veicolo elettrico puro con questa piattaforma, utilizzata anche per le auto con motore a combustione, compresa la 3008. Mentre la nuova Peugeot, come il suo futuro fratello Opel Grandland, è più un SUV tradizionale, la nuova Opel Manta dovrebbe essere un’auto che sorprenderà per il suo stile con un passo lungo e interni particolarmente spaziosi e accoglienti. La vettura sarà lunga 4,8 metri e dovrebbe avere stile simile a quello della Citroen C5 X. In un render pubblicato da Auto Bild nelle scorse ore viene mostrato quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che sarà prodotto a Melfi insieme alla nuova Lancia Gamma. Appare evidente che l’autore di questo render si sia ispirato al recente concept Opel Experimental da cui questa auto dovrebbe derivare.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!