Jeep Renegade nella generazione attuale dirà addio nel 2025. Tuttavia la casa automobilistica americana sta lavorando alla nuova generazione del suo modello. Del resto il SUV compatto ha riscosso un grande successo di vendite in Europa e nel mondo durante la sua carriera e dunque lanciare sul mercato una nuova generazione sembra la scelta giusta. La vettura sarà completamente rinnovata nel 2025, con un design più moderno e tecnologico, una gamma di motori più efficiente e probabilmente sarà solo elettrica.
La nuova Jeep Renegade 2026 potrebbe stupire
La nuova Jeep Renegade sarà basata sulla piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis, la versione aggiornata di quella usata dalla Fiat 500 e dalla Opel Corsa. La vettura avrà una lunghezza di circa 4,30 metri e un passo di oltre 2,60 metri, offrendo così una buona abitabilità interna e un bagagliaio capiente. Il design della nuova Jeep Renegade sarà fedele allo stile e alla tradizione della casa americana, ma con alcuni elementi innovativi e distintivi. La vettura avrà una linea robusta e squadrata, con una griglia a sette feritoie e dei fari rotondi a LED in pieno stile Jeep. Il posteriore sarà caratterizzato da dei gruppi ottici quadrati e da un portellone ampio.
L’abitacolo della nuova Jeep Renegade sarà spazioso e confortevole, con una plancia orientata verso il guidatore e un volante a tre razze. La nuova vettura di Jeep sarà disponibile con motori elettrici, con potenze comprese tra i 100 e i 200 CV. Questa vettura non sarà più prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia con l’auto che ci dirà addio proprio nel 2025. La Renegade sarà presentata nel 2026 e sarà destinata ai mercati globali. Il prezzo della vettura non è ancora stato comunicato, ma si stima che sarà simile a quello dell’attuale generazione.
Questo modello dunque convivrà con la recente Jeep Avenger rispetto alla quale si differenzierà per una maggiore grandezza e per essere più votato all’off road rispetto ad Avenger che invece è ideale per le città. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web che ipotizzano l’aspetto di questo futuro modello. Si tratta di una creazione digitale di Dejan Hristov.