Nuova Jeep Renegade: il SUV punterà sul piacere di guida con la futura generazione

Nuova Jeep Renegade che vedremo non prima del 2026 immaginata in un render che ipotizza il suo design
Nuova Jeep Renegade

La nuova Jeep Renegade si prepara a fare il suo debutto nel 2026, con una serie di novità che la renderanno ancora più attraente e competitiva nel segmento dei SUV compatti. La nuova generazione della Renegade sarà basata sulla piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis, la stessa che verrà usata da diversi modelli compatti del gruppo Stellantis.

Nuova Jeep Renegade immaginata in un render che ipotizza il suo design

La nuova Jeep Renegade avrà un design rinnovato, ma fedele allo stile Jeep, con una calandra a sette feritoie, dei fari rotondi e una carrozzeria robusta e squadrata. Il modello sarà disponibile nella versione a cinque porte che però rispetto al modello attuale avrà una linea più sportiva e dinamica.

La nuova Jeep Renegade avrà anche una gamma di motori che di certo avrà versioni elettriche al 100 per cento. Meno sicuro ma non impossibile la presenza di versioni dotate di motore a combustione. La nuova auto di Jeep avrà anche una dotazione tecnologica di alto livello, con un cruscotto digitale, uno schermo touch rinnovato per il sistema multimediale Uconnect, la connettività smartphone, il sistema di guida assistita Highway Assist e il sistema di infotainment con i servizi di Amazon.

Nuova Jeep Renegade

La nuova Jeep Renegade sarà in vendita a partire dal 2026 e avrà come obiettivo di confermare il successo del modello precedente, che ha venduto oltre un milione di unità dal 2014 ad oggi. La nuova Renegade sarà anche un modello strategico per Jeep, che punta a diventare il leader mondiale dei SUV. La vettura non sarà prodotta più presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia dove lascerà spazio a 5 nuovi modelli tra cui Lancia Gamma, nuova Opel Manta e all’erede di Jeep Compass. Al momento non si sa ancora dove verrà spostata la sua produzione. Secondo alcune voci circolate nei mesi scorsi potrebbe essere la Spagna ad accogliere la sua produzione forse nello stesso stabilimento della nuova Lancia Ypsilon, ma attendiamo conferme ufficiali. Qui vi mostriamo un render di Kleber Silva che immagina così il suo design.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!