Nuova Lancia Ypsilon: svelato il quarto teaser con un richiamo al passato

Lancia ha svelato il quarto teaser della Nuova Lancia Ypsilon, che mostra il posteriore dell’auto di nuova generazione.
Nuova Lancia Ypsilon

L’attuale Lancia Ypsilon si appresta a lasciare il posto a una nuova generazione completamente rivisitata, frutto del lavoro di Stellantis. Questo rinnovamento sarà svelato a breve, precisamente a febbraio 2024 a Milano, e il gruppo italo-francese sta gradualmente rivelando nuovi dettagli prima della sua presentazione ufficiale. Dopo i tre teaser visti negli scorsi giorni, Lancia ha pubblicato una nuova immagine che mostra la parte posteriore del veicolo.

Nuova Lancia Ypsilon: il quarto teaser ci mostra il posteriore dell’auto di nuova generazione

Per Lancia, questo rappresenta il quarto dettaglio ufficiale della nuova Ypsilon. Dalle anticipazioni finora emerse, sembra che la vettura si distaccherà notevolmente dalla generazione attuale. A proposito di questo nuovo elemento, Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha commentato: “Con questa quarta immagine riveliamo la parte posteriore della Nuova Lancia Ypsilon che esprime il nuovo linguaggio di design del marchio, caratterizzato da purezza e radicalità. I fari posteriori LED rotondi, ispirati alla leggendaria Lancia Stratos, incorniciano il logo Lancia in un mix perfetto di purezza e audacia, enfatizzato dalla scritta Ypsilon”.

Nuova Lancia Ypsilon

Nell’immagine, si distingue chiaramente la parte posteriore del veicolo con i suoi iconici fari LED rotondi che richiamano lo spirito sportivo della Lancia Stratos, un modello storico del marchio. All’interno dei fanali si nota una Y stilizzata disposta orizzontalmente. È previsto per febbraio 2024 il reveal ufficiale del modello, che presenterà la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, una vettura totalmente elettrica prodotta in soli 1.906 esemplari numerati e certificati.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto comunque la possibilità di vedere la Nuova Lancia Ypsilon senza veli a causa di un furto avvenuto in Francia. Il ladro, durante la fuga al volante della nuova generazione del veicolo, ha perso il controllo dell’auto ed è finito in un canale. Ieri invece abbiamo pubblicato alcune immagini della nuova Ypsilon intenta ad effettuare dei test su strada nel Nord Italia. Non ci resta che attendere ulteriori novità ufficiali da parte della casa automobilistica italiana.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!