Nuova Lancia Ypsilon: parte il tour nei concessionari italiani

Cresce l’attesa per il giro italiano della nuova creatura Lancia, di grande effetto scenico.
Nuova Lancia Ypsilon Cassina

Modello di vitale importanza per il marchio torinese, la Nuova Lancia Ypsilon ha suscitato grande interesse mediatico, già prima del suo reveal ufficiale. Notevole la curiosità della gente per questo modello. Si parla di 4 mila manifestazioni di interesse già acquisite, che potrebbero tradursi in acquisti. Nella versione in edizione limitata Cassina, destinata a prendere forma in 1906 esemplari, questa creatura di appresta a farsi conoscere dal vivo.

È partito, infatti, da Milano il tour della Nuova Lancia Ypsilon nei primi 100 concessionari italiani del marchio che hanno già spostato la Corporate Identity più recente. Il calendario delle tappe e dei punti vendita è rinvenibile nel sito ufficiale della casa automobilistica italiana in quota Stellantis.

Previsto un viaggio di 12 mila chilometri, che nell’arco di un mese toccherà 20 regioni e 60 città. Cresce l’attesa per questo tour. I cultori vecchi e nuovi del marchio, come pure i semplici appassionati, non vedono l’ora di ammirare il modello e, magari, di toccarlo e di entrarci dentro. Il loro giudizio, nella dimensione reale, sarà molto importante anche per capire il suo potenziale di mercato.

Nuova Lancia Ypsilon Cassina

La Nuova Lancia Ypsilon punta a diventare la best in class nel segmento B hatchback premium. Fra i suoi punti di forza, l’allestimento più completo della categoria, con ampio display da 10.25 pollici, il miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, il sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione. Dalla sua, anche il sistema di Guida Autonoma di livello 2, nella dotazione standard: unico modello del suo segmento ad averlo. L’autonomia di questa full-electric può spingersi fino a 403 km nel ciclo combinato WLTP.

Al top della gamma c’è la già citata versione Cassina limited edition, che sancisce il legame tra due eccellenze italiane nei rispettivi ambiti di attività, l’automotive e l’interior design. Lei sarà la protagonista del tour di cui vi stiamo parlando in questo post. Un roadshow itinerante per mostrare a tutti i potenziali acquirenti la prima vettura 100% elettrica del marchio.

Mete saranno le concessionarie allineate alla nuova Corporate Identity Lancia, che riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico aziendale: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo. Dopo l’Italia, Lancia torna in Europa e la Nuova Ypsilon verrà presentata in primavera in Belgio e Olanda. A seguire, sarà il turno di Francia e Spagna.

Nuova Lancia Ypsilon Cassina

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!