La nuova Opel Corsa Electric Yes in edizione speciale ha un look GS

Livrea audace e contenuto ad hoc per questa versione alla spina della Corsa.
Nuova Opel Corsa Electric Yes

La nuova Opel Corsa Electric Yes è una versione speciale della nota utilitaria tedesca. Questa vettura alla spina promette una mobilità semplice, emozionante e “green”. Con lei prende forma la nuova campagna pubblicitaria “Yes, of Corsa“, che mette in risalto la risposta positiva data dal modello ai bisogni primari di chi usa i mezzi a quattro ruote, nell’era contemporanea.

Sulla interpretazione in esame, la popolare vettura della casa di Rüsselsheim si concede agli sguardi con un look GS particolarmente dinamico, dominato dai forti giochi cromatici. Il merito della spiccata identità linguistica è in gran parte ascrivibile alla livrea Rekord Red, con tetto nero a contrasto.

I dettagli bianchi all’interno e gli accenti rossi, in un quadro dove spiccano pure i sedili sportivi in tessuto/pelle premium, completano in modo coerente la tela espressiva, dando grinta all’abitacolo. La nuova Opel Corsa Electric Yes offre valide caratteristiche tecnologiche e un buon livello di comfort.

Nuova Opel Corsa Electric Yes

Come riferisce Federico Scopelliti (direttore del marchio in Italia), alle domande “La nuova edizione speciale è ben equipaggiata? Attirerà l’attenzione? Offre un grande piacere di guida a zero emissioni locali?”, la risposta è un sonoro “Sì!”.

Tornando agli aspetti stilistici, l’aspetto audace del modello è sottolineato e forse rafforzato dai cerchi neri in lega leggera da 16 pollici. Il gioco dei contrasti si ripete anche scegliendo gli altri sorprendenti colori che affiancano il Rekord Red nella gamma cromatica di questo allestimento. La nuova Opel Corsa Electric Yes in serie speciale dispone di numerosi sistemi di assistenza di serie, dell’avviamento senza chiave “Keyless Start”, del parking pilot posteriore e del climatizzatore automatico.

L’infotainment multimediale è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Consente l’integrazione wireless con lo smartphone e i servizi OpelConnect. La spinta giunge da un motore elettrico da 136 cavalli di potenza, con 260 Nm di coppia. Grazie alla sua batteria da 50 kWh, l’utilitaria alla spina del marchio tedesco è in grado di percorrere fino a 357 chilometri (secondo WLTP1), a zero emissioni locali.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!