New Opel Grandland New Opel Grandland

Nuova Opel Grandland: il prototipo in azione nei test prima del debutto

Un nuovo video online mostra il prototipo della nuova Opel Grandland, che farà il suo debutto nel corso del 2024.

La nuova Opel Grandland, modello importante nella strategia di elettrificazione di Opel sotto l’egida del Gruppo Stellantis, debutterà nel 2024 anche in una versione esclusivamente elettrica. Questo lancio segna un passo importante verso l’obiettivo di Opel di trasformarsi in un marchio interamente elettrico in Europa entro il 2028.

Non si tratta però dell’unica novità in arrivo quest’anno da parte della casa automobilistica tedesca, che pochi giorni fa ha festeggiato i suoi 125 anni di attività. Nel 2024, infatti, ci sarà anche il debutto della nuova Opel Frontera, SUV al 100% elettrico.

Nuova Opel Grandland: il prototipo visto per le strade della Germania negli ultimi test prima del debutto

Opel Grandland blu
Opel Grandland Hybrid4

Il nuovo SUV elettrico di Opel sfrutterà la piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata per la Peugeot e-3008. Dalle recenti foto spia e un video di CarSpymedia, abbiamo intravisto il nuovo SUV elettrico in azione, ancora camuffato con le pellicole per nascondere il design definitivo. Tuttavia, è evidente che adotterà l’innovativo design dell’Opel Vizor nel frontale. Le dimensioni sono leggermente maggiorate rispetto al modello attuale, il che migliora l’abitabilità interna per i passeggeri.

Nonostante dal video è impossibile vedere gli interni, è molto probabile che Opel equipaggi la nuova Grandland con tecnologie all’avanguardia, tra cui un sistema infotainment di ultima generazione. Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Grandland condividerà gli stessi utilizzati sulla Peugeot e-3008. La Grandland potrebbe quindi utilizzare motori da 157 kW e 240 kW. Le versioni di punta potrebbero vantare un’autonomia di circa 700 km (secondo il ciclo WLTP), supportata da una batteria da 98 kWh.

Non mancheranno inoltre le versioni ibride, grazie alla versatilità della piattaforma STLA Medium che permette anche l’integrazione di motori a combustione interna. Infine, è stato confermato che il nuovo SUV verrà prodotto a Eisenach, in Germania, a partire dalla seconda metà del 2024. In attesa di scoprire ulteriori dettagli su questo modello, vi lasciamo qui sotto il video spia che mostra il prototipo in azione.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!