Nuova Tesla Model Y, due nuove immagini mostrano la Project Juniper

Due immagini online mostrano quella che sembra la nuova Tesla Model Y Project Juniper, prevista per la prossima estate.
Tesla Model Y Project Juniper foto spia

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della nuova Tesla Model Y, nota come Project Juniper. Cochespias ha pubblicato online due immagini che sembrerebbero ritrarre proprio la nuova Tesla Model Y. Queste foto, che arrivano dalla Cina, mostrano un veicolo che condivide caratteristiche estetiche con la Tesla Model 3 Project Highland, in particolare per quanto riguarda le luci posteriori. Questo dettaglio potrebbe indicare un restyling in linea con la Model 3, introdotta nel settembre scorso.

Tesla Model Y Project Juniper: due immagini mostrano il nuovo veicolo elettrico?

Il dibattito si concentra sul fatto che, nonostante l’annuncio ufficiale prevedesse il lancio della nuova Model Y in estate, queste immagini suggeriscono che Elon Musk potrebbe anticipare la presentazione già in primavera. La rivelazione di questi dettagli è particolarmente intrigante, considerando che la Model Y attuale è sul mercato da circa quattro anni, con la produzione iniziata nel gennaio 2020.

Le speculazioni si estendono anche agli interni del veicolo, sebbene non siano state divulgate immagini a riguardo. È plausibile attendersi aggiornamenti simili a quelli apportati di recente alla Model 3, che potrebbero includere nuove funzionalità e miglioramenti tecnologici. Per quanto riguarda il prezzo, ci si aspetta un leggero aumento rispetto al modello attuale, con la produzione di massa prevista per iniziare nello stabilimento di Shanghai in estate. Tuttavia, le recenti immagini potrebbero indicare una potenziale accelerazione nel calendario.

Tesla Model Y Project Juniper foto spia

Negli ultimi giorni Tesla ha pubblicato anche i dati delle vendite dello scorso anno, indicando che sono state consegnati 1,8 milioni di veicoli elettrici. L’azienda, nonostante questo record, aveva come obiettivo la consegna di 2 milioni di veicoli. Inoltre l’azienda di Elon Musk ha perso la leadership di questo segmento a causa di BYD, che nel 2023 ha consegnato più di 3 milioni di veicoli elettrici, la maggior parte in Cina.

Non ci resta che attendere ulteriori novità che riguardano la Tesla Model Y Project Juniper. Nelle ultime settimane Musk aveva anche fatto riferimento ad una nuova Tesla da 25.000 dollari, con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare a breve.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!