Supercar Nurburgring Supercar Nurburgring

Nurburgring: emozioni sulla Nordschleife con le supercar | Video

Spremere un’auto al Nurburgring è emozionante, specie se si tratta di una supercar. Ammesso che lo si sappia fare.

Il Nurburgring è uno dei tracciati più amati del mondo. Sicuramente è quello scelto con maggiore frequenza per ricavare i riferimenti prestazionali delle supercar e, in generale, delle auto più performanti. Anche i video girati in quella cornice ambientale suscitano molto interesse, come quello odierno, pubblicato in rete da statesidesupercars, che offre una raccolta di fotogrammi relativi ad auto sportive di prestigiosi marchi, impegnate ad affrontare le insidie della Nordschleife del Nurburgring, in alcune sessioni di guida pubblica del 2023.

Scorrendo le immagini del filmato si vedono diverse supercar, come le Lamborghini Huracan e Huracan STO, Murcielago, Aventador SV, Gallardo Superleggera. Poi ci sono le Ferrari F430, 599, F12 458, 488, 296, SF90 XX. Le McLaren 600LT e 720S, la Porsche 918 Spyder, la Maserati MC20 ed altre ancora.

Sono modelli che fanno vibrare le corde emotive degli appassionati, con il fascino delle loro forme e le note del loro sound. Anche se il più delle volte sono condotte a grande distanza dai limiti, le emozioni che regalano al Nurburgring sono speciali. Qui, a fare la differenza, è la nobiltà delle loro origini e del tracciato che le ospita.

Supercar Nurburgring
Screen shot da video statesidesupercars

La Nordschleife è un vero mito per gli appassionati. Si tratta dell’anello nord, di quasi 21 chilometri, storico fiore all’occhiello dell’impianto tedesco. Qui diversi costruttori cercano di guadagnare il primato, per affermare la leadership prestazionale dei loro modelli. Il tracciato viene scelto anche per lo sviluppo dei prototipi di pre-serie, con lo scopo di affinarne al meglio le doti, prima dell’ingresso in listino. Un’auto che va bene al Nurburgring va bene ovunque.

Qui anche gli owner si scatenano, nelle sessioni a porte aperte, per testare i propri limiti e quelli della propria auto o magari, più semplicemente, per tuffarsi in un pezzo di storia, vivendone la magia dall’interno, sui mezzi dei propri sogni. Spesso le sessioni libere sono affollate di vetture dalle più disparate caratteristiche, in una condivisione emotiva senza barriere, che miscela grandi diversità, nel segno della passione comune.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!