Opel Post: 75 anni per il magazine dei dipendenti

Anche una rivista o un sito web possono essere uno strumento per dare importanza alle risorse umane di un’azienda.
Opel Post Magazine

Nel 2024 Opel festeggia lo storico traguardo dei 125 anni di presenza nel settore automobilistico. Questo cammino è stato scritto con la passione di migliaia di persone, il cui impegno ha contribuito a plasmare l’immagine del marchio e dei suoi prodotti. In questo scenario di successi e innovazioni, il magazine aziendale “Opel Post” si è ritagliato uno spazio non secondario, incarnando la tradizione e l’evoluzione della comunicazione interna all’azienda.

La sua nascita avvenne 75 anni fa, quasi come un esperimento, ma questa rivista è giunta all’attualità, proiettandosi nell’era digitale. “Opel Post” si distingue per essere molto più di un semplice organo di informazione: è una finestra autentica sulle vite dei dipendenti e sulle dinamiche aziendali. Uno strumento dove si riflette lo spirito dei tempi in continua evoluzione.

Harald Hamprecht, Vice President Communications di Opel, sottolinea l’importanza di questo mezzo, che offre uno sguardo autentico e ricco di informazioni sul mondo Opel, un “dietro le quinte” che coinvolge e avvicina le persone. Concepito come magazine, quando prese forma nel 1949, oggi è una moderna rivista web, sempre accessibile e aggiornata. In questa veste ha preso forma nel 2013.

Il nome stesso, “Opel Post”, testimonia la volontà di essere un canale privilegiato di comunicazione, per far sentire la voce interna dell’azienda, i punti di vista e i battiti emotivi dei dipendenti, abbattendo tutti gli steccati. Insieme alle notizie legate agli uomini, ci sono al suo interno riferimenti alle novità dell’azienda e ai modelli in arrivo.

La rivista ha sempre accolto i feedback dei suoi destinatari, adattandosi nel tempo sia nei contenuti che nel formato. Il fatto che sia trasparente e aperto, ha reso “Opel Post” una pubblicazione apprezzata e discussa a tutti i livelli aziendali. L’avvento del web ha portato ulteriori cambiamenti, trasformando questo strumento di comunicazione in un magazine online bilingue accessibile in tutto il mondo, arricchito da contenuti multimediali e interattivi.

Nel 2021, il sito web è stato rinnovato per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e personalizzata. Opel Post, nel suo 75° anno di vita, si conferma dunque un pilastro della comunicazione interna, sempre al passo coi tempi e fedele alla sua missione di raccontare le storie e le prospettive dei dipendenti Opel.

Opel Post Magazine
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!