Peugeot Peugeot

Peugeot integrerà la tecnologia ChatGPT nelle sue auto dal 2024

In occasione dell’E-Lion Day 2024, Peugeot ha parlato ampiamente dei suoi progetti futuri. Tra i vari argomenti affrontati in questa importante occasione i francesi hanno annunciato che la tecnologia ChatGPT verrà integrata nei modelli in portafoglio, a partire da quest’anno. La casa automobilistica francese ha rivelato ulteriori piani futuri in occasione dell’E-Lion Day 2024.

Peugeot ha svelato oggi che a partire dal 2024 tutte le sue auto saranno dotate di ChatGPT

Questa iniziativa è partita lo scorso anno, quando la casa del Leone era leader nel segmento B elettrico in Europa con la E-208 e la E-2008. Nel 2024, il brand francese amplierà la gamma di modelli a emissioni zero con il lancio dell’E-408 e dell’E-5008.

Il produttore automobilistico del Leone, che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis, ha inoltre annunciato che sui modelli del marchio verrà implementata la tecnologia ChatGPT (il modello di intelligenza artificiale generativa più conosciuto). Inizialmente, in 5 mercati pilota, per poi essere implementati in modo più ampio a partire dalla seconda metà del 2024.

Peugeot dunque migliorerà ulteriormente l’esperienza del cliente, uno dei 5 pilastri del progetto E-Lion, offrendo la tecnologia ChatGPT su tutta la sua gamma di veicoli passeggeri e utilitari. Il più noto modello di intelligenza artificiale generativa si integra nel suo i-Cockpit e diventa, attraverso l’assistente vocale OK Peugeot, un vero partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste su tutti i tipi di argomenti.

Una volta attivato l’assistente vocale OK PEUGEOT, ti basterà formulare oralmente la tua richiesta affinché ChatGPT ti risponda in modo arricchito. L’intelligenza artificiale generativa può sia offrire risposte a domande specifiche, ad esempio dirti quali monumenti visitare in una città, presentarteli e portarti lì in coordinamento con il sistema di navigazione, ma può anche animare il tuo viaggio interagendo con gli occupanti, dando libero sfogo alla tua creatività.

Peugeot logo

Allo stesso tempo, Peugeot offrirà il programma Allure Care, che garantisce il motore elettrico, il caricabatterie, il gruppo propulsore e i principali componenti elettrici per un periodo fino a 8 anni o 160.000 chilometri. Insomma tante novità interessanti per la casa automobilistica del Leone.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!