Porsche 718 fari Porsche 718 fari

Porsche Boxster 2024: senza veli al Nurburgring

Aspettiamoci i fuochi d’artificio! Porsche lancerà sul mercato la nuova Boxster elettrica nel 2024 e ne vedremo delle belle. Ce lo suggerisce la cura sempre maniacale riposta dalla Casa tedesca nelle rispettive produzioni. Che le stanno permettendo di tirare avanti, senza lasciarsi risucchiare dalla spirale negativa del gruppo Volkswagen. Se Oliver Blume ha le sue belle gatte da pelare con il marchio capogruppo e Audi, può consolarsi con la sua creatura, di cui rimane l’amministratore delegato.

Porsche Boxster 2024, in anticipo sulla tabella di marcia (ventilata): ora appare senza camouflage

Porsche 718 fari

Su quale sarà lo stile della Porsche Boxster 2024 avremo le delucidazioni tanto attese in futuro. Quando sarà svelata in forma definitiva. Le analogie rispetto alla sorella Panamera dovrebbero essere molte. Ma una risposta definitiva la avremo, appunto, in occasione delle première ufficiali. Il materiale emerso nel recente periodo ritraente entrambi i modelli lascia credere che allo sbarco nelle concessionarie non manchi poi molto.

Finora, la Porsche Boxster 2024 era apparsa soltanto coperta da una fitta mimetica. Ed è solo grazie al profilo Instagram di @wilcoblock se la possiamo vedere in tutta la sua magnificenza, priva della mimetica. Gli scatti arrivano dal Nurburgring, una location d’obbligo per i test di collaudo, specie tra i marchi premium tedeschi. Mentre si accingeva ad affrontare l’inferno verde, è stata immortalata da un “paparazzo delle quattro ruote” lì appostato. Il gentile contributo condiviso in rete mostra il “lato B”, alla luce del sole.

Il design definitivo ricalcherà in buona parte quello della concept Mission R, preludio alla GT4 ePerformance, un esemplare destinato al motorsport. Che, lo ricordiamo, eroga ben 1.088 CV di potenza, inviata a tutte e quattro le ruote. Sebbene simili soglie siano improbabili nel caso della Porsche Boxster 2024, l’esperienza in pista della sorella consentirà ai tecnici di limare vari aspetti, tra cui le batterie, sia in termini di raffreddamento che di gestione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!