Porsche Cayman GT4 RS vs 911 GT3: chi vince la drag race?

Una sfida senza rispetto quella lanciata dalla Cayman alla 911, ma è una versione racing.
Porsche 911 vs Cayman drag race
Screen shot da video carwow

Prosegue la saga delle gare in accelerazione organizzate dai ragazzi di carwow che, per il nuovo episodio del loro format, hanno scelto una sfida domestica: quella fra la gloriosa Porsche 911 GT3 e l’aggressiva sorella Cayman GT4 RS. Oltre alla classica drag race sul quarto di miglio, le due sportive di razza della casa tedesca sono state messe a confronto in una prova di ripresa sul mezzo miglio.

Ovviamente non vi anticipiamo nulla sull’esito del match multiplo, per non togliervi il gusto della sorpresa, che è anche il sale di questi video. Prima di passare la palla al filmato è doveroso fare un breve ripasso sulle caratteristiche principali delle due supercar protagoniste dei fotogrammi.

Da un lato c’è la leggendaria Porsche 911 GT3, una belva dai pista che fra i cordoli teme pochi rivali. Questa vettura è equipaggiata con un motore flat-six aspirato da 4 litri di cilindrata, che eroga 510 cavalli di potenza e 470 Nm di coppia, su un peso di 1435 chilogrammi. L’energia viene inviata alla ruote posteriori tramite un cambio doppia frizione a 7 velocità, che passa di rapporto alla velocità della luce.

Porsche 911 vs Cayman drag race
Screen shot da video carwow

Dall’altro lato c’è la Porsche Cayman GT4, versione racing della coupé di accesso alla gamma della cavallina di Stoccarda, anch’essa spinta da un flat-six aspirato da 4 litri di cilindrata, con cifre energetiche leggermente inferiori a quelle dell’altra. Qui i cavalli sono 500 e i Nm di coppia 450. Il vigore propulsivo viene scaricato sulle ruote posteriori, con il supporto di un cambio automatico PDK 7 rapporti a doppia frizione. Il peso da muovere è di 1435 chilogrammi. Questo sembra bilanciare, almeno sulla carta, la potenza inferiore rispetto all’iconica sorella.

Basterà per contrastarne il passo nella drag race? Come già detto, non vogliamo fornirvi alcun indizio, per accrescere la vostra curiosità. C’è solo un modo per scoprire come è andata a finire: dare il play al video di carwow. Siete pronti? Cliccate sul triangolino e…accendete le casse, mi raccomando.

YouTube video

Fonte | carwow | Screen shot da video carwow

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!