Per gli appassionati della Porsche sarà capitato di ammirare una 911 generazione 964 con la verniciatura originale Ruby Star, una delle colorazioni più stravaganti e mozzafiato per acquistarla. Se per caso questa particolare Porsche fosse in vendita, il prezzo sarebbe stratosferico. Già una 911 di quella generazione rappresenta un oggetto da collezione sul mercato dell’usato, ma con l’iconica vernice color rubino, per molti altri modelli odierni uscita fuori dalle opzioni di personalizzazione, il suo valore sale alle stelle.
Porsche e Porsche Design hanno voluto rendere nuovamente omaggio al fascino intramontabile di una vettura animata dal colore choc della casa tedesca. Grazie al culto intorno alla 911 Ruby Star tra gli appassionati, è arrivato il momento di riportare in vita questo colore leggendario, rendendolo disponibile come optional “Colori Speciali” per la gamma 718. Una gamma che, tra l’altro, conserva ancora il fascino dei motori a combustione interna, la possibilità di scegliere un cambio manuale e l’esperienza di guida sportiva della tedesca.
La nuova colorazione, disponibile in particolare sulla “Style Edition” della 718, si chiama ufficialmente Ruby Star Neo ed è quella che si può ammirare nelle seguenti immagini. Si tratta di un magenta vibrante che oscilla tra un tono pastello e giusto un po’ di ostentazione. Tale colorazione riporta immediatamente alla 911 dei primi anni Novanta con la stessa livrea.
Porsche presenta Ruby Star Neo come “un’interpretazione moderna del Ruby Star disponibile sulla leggendaria Porsche 911 Carrera RS della generazione 964”. La colorazione, però, sarebbe disponibile anche sulla versione top di gamma della 718, la Cayman GT4 RS, la sportiva estrema con 493 CV e 490 Nm di coppia.
Per il modello “stylish” sono disponibili altri quattro colori speciali: due tonalità di argento (argento GT metallizzato e grigio artico) e due tonalità di blu (blu genziana metallizzato e blu squalo). Tutte e cinque le vernici si adattano perfettamente alle linee aggressive della 718, come ha sapientemente previsto il team di design di un marchio come Porsche.