Porsche Studio Singapore: il nuovo concept per gli showroom del marchio

Ecco come Porsche si approccia ora ai nuovi clienti orientali.
Porsche Studio Singapore
Foto Porsche

Porsche Studio Singapore è il nuovissimo showroom della casa tedesca nella città-Stato del sud-est asiatico, situata sulla punta meridionale della penisola malese. Con questa struttura di vendita, l’iconico costruttore di Stoccarda punta a migliorare l’esperienza dei clienti in quell’area del mondo. L’inaugurazione è avvenuta in modo solenne, con un evento glamour, allineato al prestigio del marchio.

Il nuovo complesso a due piani si trova all’interno del prestigioso Guoco Midtown. Qui, imponenti grattacieli moderni si ergono sopra negozi, ristoranti di classe, atelier eclettici ed altre vetrine che animano l’area con una straordinaria combinazione di atmosfere. A questo caleidoscopio di creatività e vivacità, il nuovo Porsche Studio Singapore aggiunge una dose di fascino.

L’edificio sorge all’angolo tra Beach Road e Rochor Road, ed è generosamente dimensionato. Dispone di una moltitudine di caratteristiche innovative, che scrivono l’impronta di un nuovo concept, per rendere più coinvolgenti che mai le esperienze offerte ai clienti e agli appassionati.

Porsche Studio Singapore
Foto Porsche

Si può vedere la struttura come una comunità Porsche, sapientemente inserita nella tela urbana, dove interagire in ambienti caldi e accoglienti. L’eccellenza del risultato è il frutto di un lavoro molto intenso, imperniato sulle persone prima che sulle auto.

Matthias Becker, Vice President Region Overseas and Emerging Markets di Porsche AG, esprime bene il concetto: “Con questo nuovo format, miriamo a testare altre idee e diversi modi per interagire con i nostri clienti e fan, offrendo allo stesso tempo un’esperienza indimenticabile che va oltre la semplice vendita di un’auto”.

Porsche Studio Singapore introduce un approccio diverso alla vendita. Si propone con un design elegante e moderno, impreziosito da tracce di cultura locale, come i motivi di design “breeze block” ispirati all’antica architettura del luogo o come le impiallacciature ispirate al bambù.

Porsche Studio Singapore
Foto Porsche

Nell’area di benvenuto al primo livello, gli spazi possono essere convertiti in un ambiente intimo per chiacchierare accanto al caminetto, fornendo un’oasi dove condividere e scambiare idee con persone unite dagli stessi interessi. Accanto c’è un nuovo concept store Porsche Lifestyle, che inizia con un “tunnel” pedonale pieno di esposizioni creative: è il primo del suo genere configurato in questo modo.

Il nuovo Porsche Studio Singapore dispone anche di un ascensore per auto integrato all’interno dei suoi locali per lo spostamento delle vetture da un piano all’altro. Al secondo livello dello showroom, più spazi modulari possono essere configurati in diversi modi per consentire una vasta gamma di attività: da lezioni di yoga a corsi di formazione, da presentazioni di prodotti a conferenze. Infinite le possibilità offerte dalla loro tela.

L’intera lunghezza del nuovo Porsche Studio Singapore può essere trasformata, senza soluzione di continuità, persino in una passerella chic per una stravagante sfilata di moda! Se qualcuno dovesse avere fame mentre è perso nella storia, nella letteratura o nel lavoro, il Café Carrera gestito da Baker & Cook si trova a pochi passi di distanza. Il tutto nell’abbraccio delle auto sportive del marchio tedesco.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!