La prima Pagani Imola Roadster on the road | Video

Ecco il primo avvistamento stradale della rarissima hypercar scoperta appena presentata.
Pagani Imola Roadster
Screen shot da video Varryx

Un video mostra i primi fotogrammi, su strada, della nuova Pagani Imola Roadster. Varryx, che ha pubblicato il filmato nel suo canale YouTube, dice che l’auto ha una notevole presenza scenica dal vivo. Il prezzo di questa hypercar è ancora coperto da uno stretto riserbo. L’unico riferimento da cui partire per fare delle ipotesi, è quello della versione coupé di qualche anno fa, che veniva proposta a circa 6 milioni di euro. Qui ci si dovrebbe spingere oltre.

La nuova creatura di Horacio Pagani è un capolavoro di ingegneria e di manifattura. Ogni dettaglio, persino il più piccolo, è stato trattato con cura maniacale, come accade per le opere di grande orologeria. Solo 8 gli esemplari previsti, per una tiratura speciale davvero elitaria, riservata a pochissimi eletti. Beati loro che, la mattina, potranno aprire il ritmo della loro giornata ammirando le sue forme, gustando il sound del suo motore, vivendo le emozioni di guida generosamente elargite dal modello.

Pagani Imola Roadster
Screen shot da video Varryx

La Pagani Imola Roadster è una hypercar a cielo aperto nata per stupire, su tutti i fronti. Non solo effetti scenici, ma soprattutto tanta sostanza, della migliore specie. Gli uomini della divisione Grandi Complicazioni dell’atelier di Horacio Pagani hanno dato vita a un mezzo speciale, che scrive le note dell’eccellenza. Come abbiamo riferito nel precedente post, non si tratta di una “semplice” versione scoperta dell’omonima coupé, ma di una vettura ancora più avanzata e complessa, che fa tesoro del know-how guadagnato con la Huayra Roadster BC e con la Huayra R da pista.

Molto accurato lo studio aerodinamico, perché su un mezzo del genere la deportanza è un tema di primario rilievo. Le cifre confortano l’eccellenza del lavoro svolto su questo fronte, con una spinta verso il basso di 600 chilogrammi alla velocità di 280 km/h. Incredibile l’accelerazione laterale raggiungibile con la Pagani Imola Roadster, che può toccare picchi di 2.2 g. L’energia dinamica giunge da un motore V12 da 6 litri, firmato Mercedes-Benz AMG, che mette sul piatto 850 cavalli di potenza e 1100 Nm di coppia, su un peso di soli 1.260 kg. Vi lascio immmaginare il tenore delle performance. Qui, però, il ruolo centrale non è riservato ai dati tecnici, ma al video, che vi suggerisco di guardare. Buona visione!

YouTube video

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!