Prime foto spia della nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda: avvistato il prototipo camuffato: confermato il cambio radicale di design per la famosa auto
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda arriverà a breve. La sua presentazione è prevista per la metà dell’anno prossimo ma siamo certi che già in primavera possano emergere le prime foto definitive o quasi del modello. Come sappiamo la vettura sarà molto diversa dalla generazione attuale e questo naturalmente genera grande interesse tra gli appassionati e anche tra gli operatori del settore.

Nuova Fiat Panda: avvistato il prototipo camuffato

Vi informiamo che nelle ultime ore sui social sono emerse le prime foto spia del prototipo camuffato della nuova Fiat Panda. Queste sono state diffuse da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit. Le foto mostrano un esemplare del modello con le solite pellicole protettive che coprono in parte la sua carrozzeria impedendo di vedere come sarà il suo design in modo chiaro. La carrozzeria di questo prototipo dovrebbe essere quella della E-C3. Si nota però che questa auto, che dovrebbe essere presentata a luglio del 2024, sia totalmente diversa dal modello attuale.

Nuova Fiat Panda sarà infatti un crossover di circa 4 metri di lunghezza. La vettura avrà forme abbastanza squadrate che richiameranno quelle della concept car Fiat Centoventi che la casa italiana ha presentato per la prima volta nel 2019 al Salone dell’auto di Ginevra. La vettura sarà basata su piattaforma Smart car e sarà uno dei primi veicoli elettrici a basso costo proposti da Stellantis nel nostro continente. Si parla infatti di una versione elettrica di questa auto a circa 23 mila euro e di una ancora più conveniente che potrebbe costare meno di 20 mila euro dopo gli incentivi statali.

Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda offrirà anche una versione elettrificata che sarà la più economica della gamma con un prezzo inferiore ai 15 mila euro. Di questa auto sappiamo che sarà una vettura essenziale e semplice che richiamerà lo spirito della prima generazione di Panda quella degli anni ’80. L’auto sarà in parte ispirata anche alla recente Citroen e-C3 con cui avrà molte cose in comune. Infine ricordiamo che di questa auto che sarà prodotta in Serbia, Marocco e Brasile ma non in Italia, si dice possa creare una nuova famiglia di auto in contrapposizione con quella di 500 da cui dovrebbe nascere anche la nuova Fiat Multipla, un’auto che vedremo nel 2025. Nelle prossime settimane ci saranno altre novità.

Nuova Fiat Panda
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!