Renault Rafele E-Tech Full Hybrid: aperti gli ordini in Italia 

Parte l’avventura sul mercato di casa nostra del nuovo SUV Coupé transalpino.
Renault Rafale

Inizia il cammino commerciale in Italia della nuova Renault Rafale E-Tech Full Hybrid. Nelle scorse ore sono stati aperti gli ordini del modello nel Belpaese. Con questo SUV coupé prosegue il cammino della casa francese verso l’elettrificazione, ma senza perdere di vista i motori termici, amati dalla gente molto più di quelli alla spina.

Pensato per chi ama stare al volante, il modello in esame offre ampie dimensioni e note funzionali di alto livello. Al momento è disponibile con la motorizzazione da 200 cavalli, potente ed efficiente (4.7 litri/100 km, 105 grammi di CO2/km). Con la Renault Rafale E-Tech Full Hybrid, basata sulla piattaforma modulare CMF-CD, la casa francese punta a conquistare il segmento delle D-SUV.

Nel suo nome c’è un rimando alla storia aeronautica del gruppo transalpino. Un modo per celebrarne lo spirito libero. Due i livelli di allestimento previsti per la gamma: Techno ed Esprit Alpine. Il primo disponibile al prezzo di 43.700 euro, l’altro al prezzo di 48.200 euro. Le prime consegne ai clienti sono previste prima dell’estate 2024.

Renault Rafale
Immagine Renault

Più avanti arriverà una versione ancora più prestazionale: la E-Tech 4×4 da 300 cavalli, destinata a un pubblico più specialistico. Dicevamo delle generose misure della Renault Rafale E-Tech Full Hybrid. Eccole: 4.71 metri di lunghezza, 1.86 metri di larghezza e 1.61 metri di altezza. A dispetto delle dimensioni, il veicolo si offre allo sguardo con note dinamiche, lontane dall’aspetto ingessato di altri modelli della stessa categoria.

Diciamo che è un SUV coupé audace. Può piacere o meno, ma ha una forte identità. I passeggeri, oltre che su tanto spazio, possono contare su equipaggiamenti innovativi. Piacevole il tetto panoramico Solarbay con tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Cristal), che diventa opaco o trasparente su richiesta. Il sistema multimediale OpenR Link abbatte le frontiere tra funzioni digitali fuori e dentro l’abitacolo, regalando un ampio ventaglio di funzionalità.

Trattandosi di un’auto per le famiglie, la nuova Renault Rafale E-Tech Full Hybrid offre un bagagliaio all’altezza, con una capienza di 627 litri. La precisione del telaio regala una guidabilità gradevole. All’agilità del modello concorrono le quattro ruote sterzanti 4CONTROL Advanced, disponibili di serie nell’allestimento Esprit Alpine.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!