Renault Scenic Renault Scenic

Renault Scenic E-Tech Electric nella short-list delle finaliste di Car of the Year 2024

Buone notizie per Renault, che guadagna un posto nella rosa delle concorrenti destinate a giocarsi il prestigioso riconoscimento.

Il vento del cambiamento soffia sul panorama automobilistico europeo. In questo turbine, la Renault Scenic E-Tech Electric emerge come una musa elettrica, finalista nella danza prestigiosa del premio Car of the Year 2024. Questa monovolume, con motorizzazione 100% elettrica, è la prova dell’impegno continuo del marchio per rendere la mobilità green accessibile a tutti.

La vettura francese è stata inserita nella short-list dei modelli che concorreranno all’aggiudicazione dell’ambito riconoscimento. Nel sentiero dell’innovazione, la Renault Scenic E-Tech Electric, con il suo pedigree di famiglia, si fa avanti come un pioniere audace.

In un mondo dove la mobilità elettrica domina il dibattito, a tutti i livelli, la Régie prosegue su questo sentiero con il suo modello “alla spina”, dopo l’ingresso tra le finaliste di Car of the Year dell’Austral nel 2022 e della Megane E-Tech Electric nel 2021. Adesso, come dicevamo, è il turno della Scenic E-Tech Electric, che cercherà di brillare nella competizione, sottoponendo le sue doti alla valutazione di una giuria composta da 59 giornalisti provenienti da 22 Paesi.

Renault Scenic
Foto Renault

La storia della Renault Scenic è un racconto epico di 27 anni, una cronaca che ha rivoluzionato il concetto di monovolume compatta. Nata nel 1996, la prima generazione ha conquistato il titolo di Car of the Year nel 1997, un’epoca in cui il futuro s’insinuava nelle linee audaci di un veicolo che osava essere diverso. Oggi, la Scenic si reinventa con una nuova identità, un’essenza 100% elettrica che invita le famiglie a un viaggio diverso.

La vettura della casa francese, con i suoi 4.47 metri di lunghezza, è un inno alla versatilità. Abbraccia la città in modo agile e si proietta con eleganza nei viaggi più lunghi, regalando un’autonomia di 625 chilometri (WLTP). Questa è una familiare per tutte le occasioni, dalla corsa quotidiana attraverso l’asfalto urbano ai lunghi weekend e alle avventure vacanziere.

L’impegno di Renault nel promuovere la mobilità elettrica non è una moda passeggera, ma il frutto di un decennio di dedizione. La Scenic E-Tech Electric è la sintesi di una strategia aziendale che intreccia modernità, tecnologie intuitive e una progettazione sostenibile. Ritemprata dal successo della ZOE, Renault espande il suo regno nel segmento C con la Megane E-Tech Electric e la Scenic, per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici e mantenere il marchio al vertice della nuova era della mobilità sostenibile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!