La Rolls-Royce Arcadia Droptail è un modello su misura eseguito dal reparto Coachbuild della casa dello “Spirito d’Estasi”. Questo esemplare unico celebra la purezza delle forme e dei materiali naturali, ma al tempo stesso è un’audace dichiarazione del gusto personale del cliente. Il nome scelto per identificare questa creatura si lega a un luogo della mitologia greca, considerato il “Paradiso in Terra“. Per il vernissage del modello è stata organizzata una cerimonia privata a Singapore, dove il committente ha materialmente ricevuto le chiavi.
Terza opera di Coachbuild, questa vettura è la sua interpretazione più incredibile, fra quelle eseguite fino ad oggi. In essa si coglie una magia senza eguali nel settore del lusso. Del resto, il noto dipartimento scrive le sue opere con l’interazione fra persone di grande gusto e i designer, gli ingegneri e gli artigiani del marchio, per dar vita a idee nuove nel segno dell’eccellenza assoluta.
Auto come la Rolls-Royce Arcadia Droptail diventano una parte preziosa della storia personale del committente e si aggiungono anche all’orgogliosa storia del leggendario costruttore inglese. Ogni aspetto è stato curato al meglio, da uno dei team più talentuosi che si possano desiderare. Questa vettura scoperta è profondamente connessa alla personalità del cliente e ne cattura i gusti e il carattere, come sottolinea l’amministratore delegato Chris Brownridge.
Coachbuild conferma la sua capacità di trasformare completamente il carattere di un’autovettura, per dar vita a gioielli unici, a preziosi solitari a quattro ruote. Qui l’audacia prende forma nella sottigliezza di uno stile unico ed estremamente raffinato. Si vede che dietro c’è stato un processo elaborativo di matrice culturale. Incredibile la capacità di sintetizzare un design su misura al massimo livello.
Sulla Rolls-Royce Arcadia Droptail la magia si esprime al più alto livello, consegnando una nuova perla alla tradizione del marchio. Si tratta di un’auto carismatica, che celebra la purezza della forma e dei materiali naturali, fungendo al tempo stesso da audace dichiarazione del gusto personale del cliente.
Il team di Coachbuild ha intrapreso un’esplorazione del design, della scultura e dell’architettura delle regioni da lui preferite nel mondo. Ciò includeva la precisione e la ricchezza dei giardini tropicali modernisti visti a Singapore, in Indonesia e in Vietnam, così come l’architettura “biomimetica” britannica, dove si celebrano le forme organiche dei materiali.
Oltre a questi riferimenti, il committente si è ispirato anche all’automobile stessa e alla purezza del concetto di design Droptail. La tinta bicolore, di tono calmo e naturale, rafforza il fascino dell’opera, molto ricercata anche all’interno. Qui la tavolozza cromatica e il trattamento dei materiali si erge a firma immediatamente riconoscibile del cliente, con un’interpretazione unica nel segno dello stile e dalla nobiltà dei materiali.