Rolls-Royce si affida a Rossocorsa per la nuova concessionaria a Milano

Matrimonio di alta classe per dare ulteriore linfa alla presenza Rolls-Royce in Italia. Noblesse oblige!
Rolls-Royce

Rolls-Royce crede nel potenziale del mercato italiano, dove rafforza la sua presenza con una nuova concessionaria, gestita da un gruppo lombardo di altissimo livello. Un matrimonio naturale, che si appresta a prendere forma con Rolls-Royce Motor Cars Milan. Al nuovo dealer del Belpaese il compito di rappresentare il leggendario marchio inglese in Italia, patria della Dolce Vita e delle più belle auto sportive del pianeta.

Il punto vendita che andrà a sigillare fisicamente l’intesa farà capo a Rossocorsa, rinomata realtà di vendita che vanta nel suo portafoglio marchi di lusso dell’automotive, Ferrari in testa. Per Rolls-Royce si tratta di un passo importante. L’obiettivo è quello di sfruttare al meglio il potenziale dello “Spirito d’Estasi” in suolo italico, regalando una presenza più stretta ai suoi esigenti clienti.

Il nuovissimo showroom, destinato a mettere in vetrina le solenni creature della casa di Goodwood, sarà inaugurato nel corso dell’anno. Ad ospitarlo sarà la vivace tela di Milano, dove offrirà la sua presenza con architetture esterne ed interne perfettamente intonate alla nuova visual identity di Rolls-Royce.

Rolls-Royce Cullinan su misura
Foto Rolls-Royce

Negli spazi coperti, i clienti potranno vivere l’esperienza del brand in un’atmosfera contemporanea e intima. Qui avranno la possibilità di configurare il loro gioiello con il programma Bespoke, per renderlo più aderente ai gusti personali, in un quadro ambientale come quello offerto dal capoluogo lombardo, dove la moda e il senso del gusto sono di casa.

Fino ad oggi, Rolls-Royce Motor Cars aveva il suo showroom a Roma, gestito da BMW Italia. La realtà capitolina ha svolto bene il suo lavoro nel corso degli anni, conseguendo ottimi risultati. Ora il marchio vuole spingersi ancora oltre, con un partner forte e indipendente come Rossocorsa, che vanta una collaudata e prestigiosa esperienza nella vendita di auto di lusso.

Ecco le parole di Boris Weletzky, direttore regionale di Rolls-Royce per l’Europa: “Vogliamo concentrarsi ancora di più sul brand e sulla nostra stimata clientela, poiché vediamo un grande potenziale in Italia, un paese che ospita molte case di lusso”. Alberto Schön, CEO di Rossocorsa, non nasconde la sua gioia e illustra così la sua filosofia: “La nostra visione non è essere semplicemente un concessionario di auto, ma una casa del lusso che rappresenta il marchio più prezioso al mondo”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!