Rolls-Royce ha un nuovo direttore vendite, scopri chi è

La casa dello “Spirito d’Estasi”, particolarmente tonica negli ultimi tempi, fa alcuni cambiamenti al vertice.
rolls-roce julian jenkins
Julian Jenkins (Foto Rolls Royce

Julian Jenkins è il nuovo direttore vendite di Rolls-Royce. Prenderà il posto di Henrik Wilhelmsmeyer che, dal primo marzo, lascerà la mitica azienda inglese, dopo sei anni di fruttuosa collaborazione, per assumere una nuova posizione senior all’interno del BMW Group, dove svolgerà un ruolo di primo piano nel plasmare le future auto di lusso di fascia alta del marchio dell’elica blu.

A lui vanno gli apprezzamenti e i ringraziamenti di Chris Brownridge, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars: “Henrik Wilhelmsmeyer ha completamente trasformato la nostra mentalità e il nostro atteggiamento. Lui ha fatto dell’azienda un posto migliore, in termini di innovazione, progresso e coinvolgimento del cliente”.

Per consolidare il suo lavoro giunge adesso Julian Henrik, che ritorna alla casa dello “Spirito d’Estasi” dopo aver ricoperto il ruolo di direttore vendite di BMW UK e, più recentemente, di direttore commerciale presso il produttore italiano di supercar Bizzarrini. Anche se è un uomo di formazione ingegneristica, ha trovato la sua vera vocazione come esperto delle vendite, del marketing e dei prodotti.

Rolls-Royce Henrik Wilhelmsmeyer
Henrik Wilhelmsmeyer (Foto Rolls Royce)

“La sua esperienza nel lusso, la forte leadership, il pensiero strategico e le capacità di comunicazione -dice Brownridge- lo rendono perfettamente idoneo per sviluppare i risultati della precedente gestione”. Dicevamo che Jenkins era già stato in Rolls-Royce. Qui, alcuni anni fa, aveva messo in luce le sue doti, prima come direttore generale delle operazioni di vendita, poi come direttore regionale per l’Europa.

La sua esperienza internazionale, la competenza sui prodotti e la profonda conoscenza del settore del lusso sono la migliore garanzia, per la leggendaria casa automobilistica inglese, nella prospettiva della sua evoluzione, che non intende tradire la nobile storia di cui si fregia. A Jenkins toccherà il compito di traghettare Rolls-Royce verso il suo futuro completamente elettrico. Riuscirà nell’impresa? Difficile dirlo. Le doti professionali e l’entusiasmo ci sono tutti, ma bisognerà vedere quanto la clientela sia disposta ad orientarsi verso le auto alla spina. Ci toccherà aspettare per avere le risposte.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!