Di bestie a sei ruote motrici ne abbiamo viste negli ultimi anni, a partire dall’azzardo Mercedes-AMG ma non solo. I veicoli 6×6 sono diventati negli ultimi dieci anni un lusso più diffuso di quanto si creda e lo testimoniano i diversi modelli usciti sul mercato del lusso. E quando pensiamo di aver visto tutto, ecco che arriva un canale YouTube, Supercar Blondie, a mostrare una Rolls Royce Phantom in nero satinato. Passaruota larghissimi, sei ruote enormi e tutte motrici.
In effetti si tratta del primo esperimento simile che coinvolge una vettura del celeberrimo marchio britannico. È la prima Rolls Royce 6×6 Phantom al mondo. Se la stessa Phantom EWB di fabbrica è già un’auto decisamente grande, questa nuova creazione sembrerà essersela mangiata a colazione.
Una belva, una Rolls Royce enorme, completa di barra luminosa a LED gialla sul tetto, un massiccio “bullbar” nella parte anteriore e, come dicevamo prima, ruote enormi da 24 pollici. Essendo stata “sollevata” l’auto a un’altezza piuttosto considerevole, sono stati aggiunti anche dei gradini laterali alla base degli sportelli, in modo da poter raggiungere l’abitacolo agevolmente.
Come abbiamo anticipato, questo “pick up non pick up” a sei ruote è basato su una Rolls Royce Phantom del 2005. Per permettere l’operazione, l’auto originale ha ricevuto un “taglio” a metà, appena dietro le porte posteriori, successivamente, Alex di “Danton Arts Kustoms” ha aggiunto parti di una BMW Serie 7 del 2005, come l’asse posteriore, costruito in Francia.
Il veicolo in questo splendido nero satinato è largo 2,3 metri e lungo 6,3 metri. L’autore del lavoro sta già lavorando al suo prossimo progetto: a quanto pare, si tratterebbe di una Lamborghini Urus a sei ruote motrici. Intanto, questa Rolls Royce ha un interno arancione completamente rinnovato, dettagli in pelle di coccodrillo sul volante e pelle di serpente sulla console centrale. Tutto quanto ha richiesto ben tre mesi di lavoro ed è arrivata alla vendita per la modica cifra di 5.200.000 dollari.