Stellantis, gli analisti prevedono risultati disastrosi nel Q1 2024

Gli analisti prevedono un calo importante dei ricavi da parte di Stellantis nei primi tre mesi del 2024.
Stellantis

Stellantis svelerà i risultati finanziari del primo trimestre 2024 il prossimo 30 aprile 2024. Tuttavia, gli analisti prevedono risultati disastrosi, ritenendo che le notizie che arriveranno dal gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares saranno tutt’altro che incoraggianti. La causa principale è, ovviamente, un drastico calo delle vendite che interessa tutti i marchi del gruppo, come dimostrano anche i dati dell’ultimo mese con una contrazione che riguarda tutti i brand di Stellantis.

Stellantis: gli analisti prevedono un calo disastroso dei ricavi nel primo trimestre del 2024

Stellantis logo

Gli analisti prevedono ricavi deludenti per Stellantis nel primo trimestre del 2024. I risultati del gruppo potrebbero essere influenzati dalle scarse vendite registrate negli Stati Uniti, inferiori addirittura a quelle delle scorso anno. Previsioni che stanno colpendo anche il prezzo del titolo in borsa della società.

Il calo di fatturato previsto è di circa il 12%, “solo” 41,4 miliardi di dollari, rispetto ai 42,9 miliardi dello scorso anno. Secondo le previsioni, questo calo è dovuto a una riduzione delle consegne di circa l’8%, per un totale di 1,35 milioni di auto. A pesare molto anche l’andamento negativo della Fiat 500e che, dal suo debutto sul mercato, non ha mai avuto una grande richiesta, tanto da costringere Stellantis a fermare la produzione fino a settembre nello stabilimento Mirafiori.

L’unica speranza degli analisti è la collaborazione con la casa automobilistica cinese Leapmotor. Questa potrebbe iniziare a vendere in Europa a partire da settembre 2024 e far aumentare le vendite e i ricavi per il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares. Per avere conferma di ciò, bisognerà attendere la fine dell’anno. Non ci resta che attendere la giornata di domani per scoprire come sono andate le vendite dei brand di Stellantis nel primo trimestre dell’anno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!