Subaru: al Salone di Tokyo 2023 debutta la nuova coupé elettrica

Subaru ha presentato due novità al Salone di Tokyo 2023: la Sport Mobility Concept, coupé elettrica, e l’Air Mobility Concept.
Subaru Sport Mobility Concept

Subaru ha mostrato al Japan Mobility Show 2023 una serie di novità, con un focus speciale sul futuro modello elettrico della Casa automobilistica. Una delle novità più importanti portate all’evento è stata infatti la presentazione della Sport Mobility Concept, una coupé elettrica.

Subaru, le novità dal Japan Mobility Show 2023

Subaru Sport Mobility Concept

Il design della Sport Mobility Concept è caratterizzato da linee audaci e squadrate che riflettono un’estetica avveniristica. Il frontale è adornato da fari a sviluppo orizzontale dalle forme eleganti e sottili, mentre i tradizionali specchietti retrovisori sono stati sostituiti da telecamere. Inoltre, i cerchi in lega presentano un design aerodinamico specificamente progettato per ottimizzare le prestazioni.

Per quanto riguarda gli interni, le informazioni disponibili sono attualmente limitate. Tuttavia, sappiamo che la Sport Mobility Concept offre una posizione di guida bassa, con il sedile del conducente collocato al centro dell’abitacolo. Subaru ha dichiarato che il concept è stato sviluppato con l’obiettivo di fornire una straordinaria visibilità e un’esperienza di guida altamente soddisfacente. Nonostante la mancanza di dettagli sul gruppo motopropulsore e sulle batterie, Subaru non ha escluso né confermato la possibilità che questo concept possa, in futuro, evolversi in un modello di serie.

Sport Mobility Concept interni

Subaru aveva anticipato il design di questo concept già qualche settimana fa, pensando potesse essere l’erede dalla Subaru BRZ. In realtà ricorda più la SVX di un tempo, anch’essa coupé a due porte e con fari sottili. Parlando proprio della BRZ, il modello si appresta ad arrivare nel nostro Paese, ma in edizione speciale e super limitata. A questi si aggiunge la Subaru Solterra STI, il cui arrivo nelle concessionarie sembra imminente.

Oltre alla Sport Mobility Concept, Subaru ha sorpreso gli spettatori del Japan Mobility Show 2023 con un’altra novità: l’Air Mobility Concept. Questo innovativo velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale è dotato di sei rotori. Attualmente, non ci sono dettagli tecnici disponibili, ma i tecnici Subaru stanno lavorando su dimostrazioni di volo, aprendo così la porta a ulteriori dettagli futuri. Non ci resta che attendere ulteriori novità su questi prototipi e capire se dalla Sport Mobility Concept possa nascere qualche nuovo modello della casa giapponese o se entrerà effettivamente in produzione.

Air Mobility Concept
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!