Tesla Model 2 Tesla Model 2

Tesla costruirà veicoli elettrici da 25.000 euro anche a Berlino

Tesla produrrà anche a Berlino la vettura elettrica da 25 mila euro: lo ha confermato nelle scorse ore il CEO Elon Musk

Tesla ha annunciato che produrrà una vettura elettrica da 25.000 euro a Giga Berlin, il suo impianto di produzione in Germania. Lo ha rivelato il CEO Elon Musk, che ha visitato la fabbrica di Berlino nelle scorse ore e ha dato alcuni aggiornamenti sui piani del marchio americano per il mercato europeo.

Tesla produrrà anche a Berlino la vettura elettrica da 25 mila euro

La vettura elettrica da 25.000 euro sarà il modello più economico e accessibile di Tesla, e si proporrà come una rivale di auto come la Volkswagen ID.2, la Renault Zoe, Nuova Fiat Panda e la Citroen e-C3. La vettura elettrica da 25.000 euro a quanto pare sarà basata su una nuova piattaforma di cui vi diremo più avanti.

La vettura elettrica da 25.000 euro dovrebbe avere un’autonomia di circa 400 km anche se al momento non vi sono notizie certe in proposito. Il design della vettura elettrica da 25.000 euro sarà ispirato al concept Tesla Cybertruck, presentato nel 2019. La vettura elettrica da 25.000 euro avrà una carrozzeria a cinque porte, con linee spigolose e futuristiche. La vettura elettrica da 25.000 euro avrà anche una grande personalizzazione, con la possibilità di scegliere tra diversi colori, accessori e interni.

Il veicolo da 25.000 dollari, che la casa automobilistica prevede di produrre da diversi anni, sarebbe in grado di raggiungere un nuovo settore di clienti che non sono disposti a spendere più di 30.000 dollari per un nuovo veicolo elettrico. Al momento non è ancora chiaro quando esattamente questo veicolo farà il suo debutto ma si ipotizza che ciò possa avvenire non prima del 2025.

Tesla Model 2

Di questa auto sappiamo anche che sarà venduta ad un prezzo così basso rispetto alle altre auto presenti attualmente nella gamma di Tesla grazie all’utilizzo di una nuova piattaforma che dovrebbe consentire di dimezzare i costi di produzione del veicolo che in breve tempo diventerà l’auto più venduta dalla casa di Elon Musk a livello globale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!