Tesla Cybertruck: ecco come seguire la presentazione in streaming di oggi

Oggi 30 novembre è il giorno del debutto del Tesla Cybertruck: ecco come seguire la presentazione in diretta streaming.
Tesla.Cybertruck
Tesla.Cybertruck

Oggi, 30 novembre, segna un momento storico per Tesla con la presentazione tanto attesa del Tesla Cybertruck. Dopo un’attesa di oltre quattro anni, si svelerà la versione definitiva del rivoluzionario pick-up elettrico. Il CEO di Tesla, Elon Musk, guiderà personalmente la presentazione, che si terrà presso la Gigafactory di Austin, Texas. Qualche giorno fa avevamo visto infatti alcuni scatti che mostravano i preparativi per l’evento, con una sfilza di Cybertruck pronti per essere consegnati.

Tesla Cybertruck, come seguire la diretta streaming della presentazione

La scorsa settimana sono iniziate a trapelare alcune informazioni. Tra le più importanti c’è quella che riguarda l’autonomia, svelata grazie ad un video che ha mostrato il display del Cybertruck, suggerendo un’autonomia di poco più di 400 chilometri. Questi teaser hanno alimentato la curiosità degli appassionati, come quello diffuso qualche giorno fa che mostrava la potenza del pickup elettrico mentre affrontava una difficile scalinata oppure mentre “navigava” nelle acque del Golfo del Messico.

Per quanto riguarda la diretta streaming dell’evento, gli interessati potranno collegarsi al canale YouTube ufficiale di Tesla o seguire gli account Tesla o Cybertruck di X (ex Twitter), di proprietà dello stesso Elon Musk. L’evento sarà trasmesso alle ore 14:00 ora locale, il che significa che in Italia lo streaming inizierà alle ore 20:00.

Tesla Cybertruck Performance

L’evento promette di rivelare tutti i dettagli sul Cybertruck come le specifiche tecniche e, soprattutto, il prezzo e le diverse versioni. Dal suo annuncio nel 2019 le stime sul prezzo sono cambiate: si prevede ora che il modello base costi intorno ai 50 mila dollari, mentre i modelli con due e tre motori potrebbero avere un prezzo di circa 60 mila e 70 mila dollari rispettivamente. Il numero uno di Tesla dovrebbe anche confermare il numero effettivo della produzione annuale, che dovrebbe aggirarsi intorno alle 200.000 unità fino al 2025, quando sarà aumentata a 250.000. L’attesa sarà quindi molto lunga, tenendo conto che ci sono ben due milioni di preordini.

L’attesa per la presentazione del Tesla Cybertruck è al culmine, e il conto alla rovescia per l’evento di stasera è ufficialmente iniziato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!